[Cm-roma] Mascherine & co

Author: Bibo
Subject: [Cm-roma] Mascherine & co
--0-1249472088-1052899750=:2729

Llora,la mascherina in questione è della Tucano(quella che fà gli accessori per i tristi scooteristi),che almeno non è una multinazionale,ma credo na cosa tipo azienduccia del bresciano.
In sostanza è un contenitore di filtri di cotone(lavabile),tipo na bandana arotolata,e dentro ci va il filtro che somiglia (somiglia) a quello per carrozzieri,di carta,ma con una valvola.La mascherina,se mi ricordo,costa intorno ai 15 eurii (l'ho comprata un anno fa) la danno con un ricambio,il quale ricambio costa,tipo 10 eurii.La casa garantisce la protezione da Pm10 e da alcuni gas,per un totale di 12 ore di utilizzo nel traffico intenso(una uscita in bici,difficilmente dura più di 3-ore).
L'ho comprata da motovinci,corso trieste,ma credo si trovi in molti ricambisti per cicloinquinatori.
Difetti,si appannano gli occhiali(per chi li porta).
Dubbi: Si sente un odore strano di materia plastica (?)
Di che materiale sarà la suddetta?? mi sembra meglio che respirare pm e gassetti vari,però.
Bibo (smog-proof)

--0-1249472088-1052899750=:2729

<DIV><BR>Llora,la mascherina in questione è della Tucano(quella che fà gli accessori per i tristi scooteristi),che almeno non è una multinazionale,ma credo na cosa tipo azienduccia del bresciano.</DIV>
<DIV>In sostanza è un contenitore di filtri di cotone(lavabile),tipo na bandana arotolata,e dentro ci va il filtro che somiglia (somiglia) a quello per carrozzieri,di carta,ma con una valvola.La mascherina,se mi ricordo,costa intorno ai 15 eurii (l'ho comprata un anno fa) la danno con un ricambio,il quale ricambio costa,tipo 10 eurii.La casa garantisce la protezione da Pm10 e da alcuni gas,per un totale di 12 ore di utilizzo nel traffico intenso(una uscita in bici,difficilmente dura più di 3-ore).</DIV>
<DIV>L'ho comprata da motovinci,corso trieste,ma credo si trovi in molti ricambisti per cicloinquinatori.</DIV>
<DIV>Difetti,si appannano gli occhiali(per chi li porta).</DIV>
<DIV>Dubbi: Si sente un odore strano di materia plastica (?)</DIV>
<DIV>Di che materiale sarà la suddetta?? mi sembra meglio che respirare pm e gassetti vari,però.</DIV>
--0-1249472088-1052899750=:2729--