[Cm-roma] mascherine

Author: Luca
Subject: [Cm-roma] mascherine
ne ho usata una per un paio di mesi, una respro. Per circa un mese ho fat=
to il tragitto dall'eur a villa ada 4 o 5 volte a settimana per andare al=
lavoro, usando appunto sta mascherina. L'utilit=E0 di tale strumento mi =
sembra limitata per=F2. E' vero che toglie moltissima puzza ma allo stess=
o tempo, mi faceva respirare la mia stessa anidride carbonica e mi faceva=
il famoso 'effetto altipiano' tipo rarefazione dell'ossigeno.Non vi dico=
che una volta in affanno era anche peggio alzarsi la mascherina e recupe=
rare in mezzo al traffico o, nella migliore delle ipotesi, davanti a tutt=
i fermo al semaforo. =0D=0AAgli inizi della primavera mi sono ritrovato c=
on un mal di testa che mi =E8 passato dopo una settimana e ora vado al la=
voro principalmente con i mezzi pubblici. La mascherina in se va bene ma =
la consiglio per tragitti brevi e senza fretta. Ho sentito dire che delle=
mascherine da restauratori possono svolgere la stessa funzione, a prezzi=
contenuti. =0D=0A=0D=0Aluca