[Consumo critico - Milano Social Forum](Fwd) Israele/Territo…

Author: consumo-critico-msf@inventati.org
Subject: [Consumo critico - Milano Social Forum](Fwd) Israele/Territori Occupati: negato ad Amnesty Internatio
Grazie Cate per la tua mail di Amnesty, confermo che far=F2 la mini mostr=
su Rachel e l'ICAHD (Ass. Iraeliana pacifista che ha come scopo l'interpo=
sizione
nei confronti dei bulldozer e la ricostruzione delle case dei palestinesi=

abbattute da Israele).

Inoltre, ho parlato con Angelo, che ci conferma che in caso di pioggia le=
ggera
il Mercatino si terr=E0 lo stesso, diversamente ovviamente no. Quindi rim=
ane
fissato l'appuntamento per montare alle 9.00.

Abbracci, Stefano

Occupati:
>negato ad Amnesty Internatio
>Date: Sat, 10 May 2003 14:41:39 +0200
>

>Inoltro per info di tutti, domani al mercatino avremo l'allestimento di

Stefano
>e magari ci chiederanno info e discuteremo con la gente..
>se non ne siete gi=E0 a conoscenza, vi giro perci=F2 l'ultimo comunicato=

stampa
>di
>A.I. , che denuncia un provvedimento di una gravit=E0 assurda ed inaccet=

tabile
>nei confronti di tutti gli stranieri che vogliono entrare nella striscia=

>di
>Gaza. io sono sufficientemente sconvolta ed inkazzata.
>Intanto l' "opinione pubblica" dorme e l'informazione ignora intenzional=

mente
>ci=F2 che sta accadendo (solo il manifesto e radio pop ne hanno parlato,=

mi
>risulta), i palestinesi sono sempre pi=F9 isolati e "violentati"..
>
>Contemporaneamente, sono stati arrestati tre volontari dell'ISM
>(l'organizzazione a cui apparteneva Rachel Corrie), con l'accusa di esse=

re
> [...]

>nuove e drastiche restrizioni sia di impedire la presenza di
>osservatori esterni per verificare il comportamento dell?esercito
>israeliano. Amnesty International ha inoltre paura che queste
>restrizioni potranno causare ulteriori uccisioni a Gaza e chiede
>all?esercito israeliano di porre immediatamente termine all?uso
>eccessivo e illegale della forza.
>
>Amnesty International chiede da tempo la presenza di osservatori
>internazionali sui diritti umani in Israele e nei Territori Occupati, pe=

>assicurare il rispetto degli standard internazionali in materia di dirit=

ti