[RSF] saramago per la tablada

Author: dp
Subject: [RSF] saramago per la tablada
Messaggio in formato MIME composto da più parti.

------=_NextPart_000_0182_01C315AB.4DD06600

Lettera alla stampa di Saramago per la libertà di Gorriaran: questa volta il
messaggio del premio nobel per la letteratura non trova l'interesse della
stampa "democratica" quanto, oltre misura, lo trovò parlando di Cuba...

"Signor Presidente della Repubblica Argentina,
permetta a chi si è interessato da diversi anni alla sorte dei detenuti de
"La Tablada" di inviarLe, per intercedere, questa volta per l'unico di loro
ancora in carcere. Mi riferisco a Enrique Gorriaran Merlo. La sua età
avanzata e il suo delicato stato di salute costituiscono, a mio avviso,
motivi più che sufficienti affinchè la sua situazione penale possa essere
riconsiderata, senza dimenticare che un indulto, oltre a resituire alla
società argentina un uomo indubbiamente dignitoso, potrà contribuire a
valorizzare quella pacificazione del paese necessaria in un momento in cui
tutti sperano che si chiuda un ciclo negativo e si avvii una nuova tappa
sociale e politica orientata verso una reale democratizzazione della
comunità argentina. Nell'attesa di una decisione che mi auguro positiva, Le
invio i miei rispettosi saluti
Josè Saramago
Premio nobel per la Letteratura"

------=_NextPart_000_0182_01C315AB.4DD06600

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>
<DIV>Lettera alla stampa di Saramago per la libert=E0 di Gorriaran: =
questa volta=20
il messaggio del premio nobel per la letteratura non trova l'interesse =
della=20
stampa "democratica" quanto, oltre misura, lo trov=F2 parlando di =
Cuba... </DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV>"Signor Presidente della Repubblica Argentina,</DIV>
<DIV>permetta&nbsp;a chi si =E8 interessato da diversi anni alla sorte =
dei=20
detenuti de "La Tablada"&nbsp;di inviarLe,&nbsp;per intercedere, questa =
volta=20
per l'unico di loro ancora in carcere. Mi riferisco a Enrique Gorriaran =
Merlo.=20
La sua et=E0 avanzata e il suo delicato stato di salute costituiscono, a =
mio=20
avviso, motivi pi=F9 che sufficienti affinch=E8 la sua situazione penale =
possa=20
essere riconsiderata, senza dimenticare che un indulto, oltre a =
resituire alla=20
societ=E0 argentina un uomo indubbiamente dignitoso, potr=E0 contribuire =
a=20
valorizzare quella pacificazione del paese necessaria in un momento in =
cui tutti=20
sperano che si chiuda un&nbsp;ciclo negativo e si avvii una nuova tappa =
sociale=20
e politica orientata verso una reale democratizzazione della comunit=E0 =
argentina.=20
Nell'attesa di una decisione che mi auguro positiva, Le invio i miei =
rispettosi=20
saluti</DIV>
<DIV>Jos=E8 Saramago</DIV>
<DIV>Premio nobel per la Letteratura"</DIV></FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0182_01C315AB.4DD06600--