[Cm-roma] Il caso poro

Author: riccardo melito
Subject: [Cm-roma] Il caso poro
Aò ma che sò trasparente, vabbè che sò un neofita, ma
vi prego chiarite la "questione" del poro a tutti
(ometto quella del cibo, perchè se ne è già parlato
abbastanza), altrimenti invece di una mailing list
diventa una soap opera. Si parla di nude, nude-
bocchini- bambini di 10 anni, ma che è un bordello o
il resoconto della cena di sabato? è forse per questi
motivi che ad un certo punto il macchia si è svuotato,
o è stata una distorta percezione alcolica?
Però ora che ci penso bene tutto questo ambaradan
sembra sempre più un processo, credo sarebbe stato più
fruttuoso risolvere la situazione subito, cinvolgendo
solo i diretti interessati (compresi anche i
testimoni) invece di portare la quesione in mailing
list, dove da un errore commesso si può creare una
stigmatizzazione.
Ma vista la natura altamente strumentalizzabile del
mio discorso affermo con forza il MIO rifiuto di
atteggiamenti sessisti.
E' anche vero però che noi maschietti siamo
influenzati da almeno due millenni di cultura
fallologocentrica, quindi solo un diretto confronto,
condotto con umiltà, con un mondo femminile
"comprensivo" e pronto ad aiutarci può far cambiare le
cose (e qui torniamo al "caso poro").
Gregory Bateson diceva che solo dalla differenza nasce
informazione e solo dall'informazione l'evoluzione.
Riccardo elvis.