[Cm-roma] PER LA PROSSIMA CM

このメッセージを削除

このメッセージに返信
著者: cm-roma@inventati.org
題目: [Cm-roma] PER LA PROSSIMA CM
At 14.58 05/05/03 +0200, you wrote:

>Non so cosa molti di voi ne pensino, ma durante la classica si parl=F2=

molto
>del ruolo "amichevole" che deve avere una CM, inutile continuare ad
>alimentare il nervosismo... tra l'altro perdiamo i ciclisti moderati, che
>invece potrebbero diventare cruciali... scene come quella del 25 aprile=

alle
>fosse ardeatine mi mettono tristezza, non =E8 critical mass, =E8 cazzeggio
>controproducente.

gia' te l'ho detto al "casale dei distrutti dalle salite"

se e' quello che ho visto io si e' trattato di un ciclista forse alla sua=20
prima Critical Mass che e' rimasto per un minuto, forse due davanti ad una=
=20
macchina bloccando tutto l'incrocio

poi qualcuno gli ha detto "oh! dai scansati falli passare" e quello si e'=20
levato

l'automobilista se ne e' andato sgommando come una volante della polizia, a=
=20
me e' sembrato un coglione

>Dunque, per farla breve, sarebbe bello organizzare una specie di gruppo
>moderatori, che si presentano alle cm in piedi

sarebbe bruttissimo

>per ricordare a tuti i
>presenti che la cm =E8 si anarchica ma chi fa il piantagrana verr=E0=

cazziato da
>uno di questi moderatori.

se lo rileggi lo vedi da te che e' bruttissimo: questi/e energumeni che=20
girano in piedi sulle bici con le loro maglie tecniche mimetiche :) a=20
bacchettare chi va contromano, o dice le parolacce o litiga con gli=20
automobilisti

Al riguardo pure il "cartellino rosso" che s'e' beccato "er poro" alla cena=
=20
per "voce alta / discussione fomentata" da quanto ho capito, mi e' sembrato=
=20
gratuito, ma ho inquadrato la scena solo verso la fine, quindi puo' essere=
=20
pure che e' andata diversamente

>Ovvio che queste mie sono proposte, aspetto i vostri commenti al riguardo.

guarda abbiamo distribuito il foglietto delle guidelines=20
http://www.tmcrew.org/eco/bike/criticalmassroma/guidelines.html prima della=
=20
CM molti lo hanno letto, molti altri forse no

magari potremmo sintetizzarlo ancora di piu' in qulcosa in 5 o 6 frasi di=20
modo che sia immediatamente leggibile da tutti

poi e' importante tenere a mente che la CM, per me, e' di chi ci viene quel=
=20
giorno, non di quelli/e che fanno la classica, ne di quelli/e che si danno=
=20
da fare alla ciclofficina, ne di quelli/e che scrivono in lista, ne di=20
quelli/e che se le sono fatte tutte o quasi, ne di quelli/e che erano alla=
=20
cena...

insomma se riusciamo a non creare le solite dinamiche, ma riusciamo a=20
coinvolgere tutti/e anche quelli/e alla prima volta sarebbe un bel progresso

dovrebbe essere prioritario x noi evitare quello che nei CSOA ma anche in=20
molte altre entita' associative ha portato ad una dannosa divisione di=20
ruoli tra organizzatori e partecipanti

ciao

luca