[Cm-roma] riti pasquali

Author: jean c
Subject: [Cm-roma] riti pasquali
ciao a tutte/i!=20=20

dopo un assenza dalla lista vorrei ringraziarvi per avermi detto tutto su P=
asquetta... da noi non c'e' una festa cosi'. almeno non e' legato a Pasqu=
a... esiste, per gli studenti, la "spring break" di una settimana piu' o me=
no, per dargli (a loro che studiano lontano di casa) l'opportunita' di torn=
are a casa dei genitori per Pasqua (o la Pasqua ebraica). questa pausa div=
enta piu' spesso una settimana dell'alcoolizzazione e l'edonismo, aspettata=
e progettata per mesi, in un posto verso il sud (le isole sulla costa del =
texas o florida, ed anche New orleans sono le tappe preferite dalla giovent=
u' sbocciante di nostra gente). un mio ex-ragazzo (di varieta' scienziato)=
e' andato un anno con un paio di amici (anche scienziati) alla costa di Fl=
orida, non posso capire perche' (per seguire il mito?), secondo loro e' sta=
to un paio di giorni miserabili e sporchissimi, circondati da quei tipi (um=
briachi tutto il giorno) che forse avete visto in giro per Roma da notte, i=
n gruppi grandi, con capello di beisbol bianco, pantaloni corti di colore k=
haki, birra in mano...

noi invece facciamo la classica. meglio cosi.=20=20

alla prossima.=20=20

jean

Sign up for FREE email from DoItYourself.com at http://doityourself.com

Select your own custom email address for FREE! Get you@??? w/No =