[Cpt] articolo sul laboratorio al sud

Autor: Anna Simone
Asunto: [Cpt] articolo sul laboratorio al sud
Messaggio in formato MIME composto da più parti.

------=_NextPart_000_0009_01C30A66.40E1FD00

Cari tutti,
ed in particolare cara Valeria, Erminia e Cinzia.
Per quel che concerne l'articolo sul laboratorio al sud credo sia meglio =
che l'articolo lo scriviate voi tre perch=E8 io mi occupo dell'articolo =
su cpt ed istituzioni totali ed anche perch=E8 ultimamente non ho =
seguito da vicino tutte le vicende nello specifico.

Tuttavia credo sia utile strutturare l'articolo oltre che informando sui =
singoli cpt (San Foca, Trapani ecc.) anche e soprattutto sulla =
specificazione delle parole d'ordine che stabiliscono una differenza tra =
l'istituzione cpt al sud e l'istituzione cpt al nord. Infatti i cpt al =
sud raffigurano l'istituzione frontaliera "esterna" mentre quelli del =
nord ne costituiscono quella "interna". Insomma al sud =E8 la frontiera =
stessa ad essere divenuta cpt mentre al nord la geografia dei luoghi di =
reclusione connota pi=F9 la cosiddetta seconda frontiera, cio=E8 uno =
spazio di segregazione ulteriore, oltre l'attraversamento della prima =
soglia o costa. Per continuare il lavoro avviato dal tavolo e per =
spostare anche su una riflessione pi=F9 consistente sul lavoro migrante =
al sud occorre intersecare nell'articolo anche qualche accenno a questo =
argomento. Ne ho gi=E0 parlato con Erminia che dovr=E0 sentirsi con voi =
due per redigere l'articolo.
Se ci vogliamo sentire il mio numero =E8 338 62 22 475.
Inoltre occorre fornire ad Alessandro una mappatura dei centri non =
esplicitamente dichiarati come cpt e cio=E8 Borgomezzanone, Lorizzonte =
ecc. Va bene?
Un abbraccio a tutte
anna

------=_NextPart_000_0009_01C30A66.40E1FD00

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Cari tutti,</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>ed in particolare cara Valeria, Erminia =
e=20
Cinzia.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Per quel che concerne l'articolo sul =
laboratorio al=20
sud credo sia meglio che l'articolo lo scriviate voi tre perch=E8 io mi =
occupo=20
dell'articolo su cpt ed istituzioni totali ed anche perch=E8 ultimamente =
non ho=20
seguito da vicino tutte le vicende nello specifico.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Tuttavia credo sia utile strutturare =
l'articolo=20
oltre che informando sui singoli cpt (San Foca, Trapani ecc.) anche e=20
soprattutto sulla specificazione delle parole d'ordine che stabiliscono =
una=20
differenza tra l'istituzione cpt al sud e l'istituzione cpt al nord. =
Infatti i=20
cpt al sud raffigurano l'istituzione frontaliera "esterna" mentre quelli =
del=20
nord ne costituiscono quella "interna". Insomma al sud =E8 la frontiera =
stessa ad=20
essere divenuta cpt mentre al nord la geografia dei luoghi di reclusione =
connota=20
pi=F9 la cosiddetta&nbsp;seconda frontiera, cio=E8 uno spazio di =
segregazione=20
ulteriore, oltre l'attraversamento della prima soglia o costa. Per =
continuare il=20
lavoro avviato dal tavolo e per spostare anche su una riflessione pi=F9=20
consistente sul lavoro migrante al sud occorre intersecare nell'articolo =
anche=20
qualche accenno a questo argomento. Ne ho gi=E0 parlato con Erminia che =
dovr=E0=20
sentirsi con voi due per redigere l'articolo.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Se ci vogliamo sentire il mio numero =
=E8 338 62 22=20
475.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Inoltre occorre fornire ad Alessandro =
una mappatura=20
dei centri non esplicitamente dichiarati come cpt e cio=E8 =
Borgomezzanone,=20
Lorizzonte ecc. Va bene?</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Un abbraccio a tutte</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>anna</FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0009_01C30A66.40E1FD00--