R: [Cpt] Fascicolo definitivo e compiti (2)

Autor: Stefano Galieni
Asunto: R: [Cpt] Fascicolo definitivo e compiti (2)
Per quanto mi riguarda darei l'OK con alcune osservazioni:
1)Nel parlare dei nuovi centri oltre che sulla loro dislocazione non sarebbe
male mettere giù due righe (sempre restando nelle 5000 battute) sui rinnovi
delle convenzioni, la pratica dei subappalti, la carenza di fondi per i
servizi di assistenza, che riguardano quelli già in funzione nonchè
sull'ampliamento delle strutture già esistenti.
2) Nella mappatura abbiamo dati poco recenti e sarà difficile nei tempi
richiesti ottenere i dati attuali, una ricostruzione seria necessiterebbe di
un impegno più generale.
3) Io darei più spazio se fosse possibile all'intervento di Schiavone,
perchè il tema del diritto d'asilo è estremamente prossimo a divenire
centrale a livello europeo.
4)A coloro che realizzeranno il "laboratorio sud" chiederei di focalizzare
l'attenzione anche su quei centri che vengono spesso dimenticati (Agrigento,
Caltanissetta, Lamezia ecc...
5)Anche la situazione romana non è rosea: stanno terminando i lavori per
raddoppiare la capienza di Ponte Galeria, come e dove parlarne?
Un abbraccio
Stefano