[Cpt] Fascicolo definitivo e compiti (2)

Author: Federica Sossi
Subject: [Cpt] Fascicolo definitivo e compiti (2)

------=_NextPart_000_0012_01C309F0.D7FD2B40

Ciao a tutte/i

nel primo messaggio vi ho mandato l'indice

in questo vi mando alcune spiegazioni:

innanzitutto, il fascicolo sar=E0 di 12 pagine, perch=E9 4 pagine =
vengono finanziate dall'Arci che in cambio chiede una pubblicit=E0 di =
Cecina e di scrivere qualcosa

Oggi ci siamo trovati Alessandro, Silvia ed io per fare il progetto =
anche grafico, e dunque a questo punto il progetto che vi mando nel =
primo messaggio =E8 quasi definitivo (potr=E0 cambiare unicamente =
qualcosa rispetto all'impaginazione), Alessandro vi mander=E0 il =
progetto gi=E0 con le prove di impaginazione

Rispetto al titolo: Storie in gabbia =E8 il titolo provvisorio, che =
piace abbastanza a noi tre, tenuto conto del fatto che il titolo N=E9 =
qui, n=E9 altrove =E8 ormai abusato e non spiega nulla, e che la parola =
Lager viene considerata revisionista da alcune/i e che inoltre l'abbiamo =
usata per tutti questi anni. Storie, inoltre, rende bene l'idea della =
negazione dell'individualit=E0 o soggettivit=E0 che le persone subiscono
nei Centri.=20

Tutti devono inviare gli articoli al mio indirizzo e a quello di Fabio =
Raimondi, fabioraim@???, entro il 2 maggio. Il 3 io e Fabio ci =
troviamo per leggerli e tagliare le ripetizioni.

Tutti devono mandare i dati che vi chiediamo ai seguenti indirizzi: al =
mio, semir@???, frasi di detenute/i significative e che =
possibilmente abbiano attinenza con gli articoli, frasi di esponenti =
politici (documentate) e manifestazioni e azioni contro i Centri (con le =
date, se poi avete qualche foto mandatela all'indirizzo di Alessandro, =
algeda@???); integrazioni dei Centri esistenti rispetto alla cartina =
che vi mander=E0 Alessandro al suo indirizzo, algeda@???; links, =
video, documentari, libri, indirizzi all'indirizzo di Silvia che =E8 lo =
stesso di quello di Alessandro; i dati relativi ai Centri all'indirizzo =
di Alessandro; Stefano deve madare ad Alessandro i progetti dei nuovi =
Centri compresi quelli per richiedenti asilo)

Rispetto alle modifiche: dopo aver mandato il primo progetto, quello di =
8 pagine, mi sono arrivate alcune telefonate per le integrazioni. =
Abbiamo tenuto conto di qualcosa ma non di tutto, lo spazio =E8 comunque =
limitato. Non aveva senso, a nostro avviso (mio, di Alessandro, Silvia, =
Fabio, Ilaria, Stefano) cercare di documetare tutti i singoli casi, per =
il semplice motivo che ogni Centro ha o ha avuto i suoi casi e che il =
fascicolo dovrebbe puntare a una descrizione di quello che i Centri sono =
stati in tutti questi anni e non solo in questi ultimi mesi. Abbiamo =
dunque seguito il suggerimento di Ilaria: anzich=E9 le schede di alcuni =
Centri, due pagine lunghe di Laboratorio del Sud e Laboratorio del Nord =
(Bologna e Modena rientrano,in parte, per tipologia dei Centri,nel =
Nord). Per la realizzazione di queste due pagine le persone che sono =
nominate devono sentirsi tra di loro e scrivere l'articolo insieme. E' =
pi=F9 difficile, ma riesce a rendere meglio l'idea di che cosa siano i =
Centri.=20
Abbiamo inserito, su suggerimento di Schiavone, una parte sui profughi e =
diritto di asilo (che deve fare lui)

La modifica principale riguarda, invece, il documento del gruppo. =
Proponiamo di non inserirlo per il semplice motivo che il documento =
verr=E0 elaborato dalle persone che se ne stanno occupando prima del =
Convegno di Lecce, ma sar=E0 poi discusso e in parte modificato durante =
il Convegno e inserire un documento senza una discussione politica dello =
stesso non avrebbe senso.

Credo che sia tutto: per piacere, le persone nominate mi facciano =
pervenire un loro o.k.=20

ciao buon lavoro a tutte/i
Federica

------=_NextPart_000_0012_01C309F0.D7FD2B40

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ciao a tutte/i</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>nel primo messaggio vi ho mandato=20
l'indice</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>in questo vi mando alcune =
spiegazioni:</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>innanzitutto, il fascicolo sar=E0 di 12 =
pagine,=20
perch=E9 4 pagine vengono finanziate dall'Arci che in cambio chiede una =
pubblicit=E0=20
di Cecina e di scrivere qualcosa</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Oggi ci siamo trovati Alessandro, =
Silvia ed io per=20
fare il progetto anche grafico, e dunque a questo punto il progetto che =
vi mando=20
nel primo messaggio&nbsp;=E8 quasi </FONT><FONT face=3DArial =
size=3D2>definitivo=20
(potr</FONT><FONT face=3DArial size=3D2>=E0 cambiare unicamente qualcosa =
rispetto=20
all'impaginazione), Alessandro vi mander=E0 il progetto gi=E0 con le =
prove di=20
impaginazione</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Rispetto al titolo: Storie in gabbia =
=E8 il titolo=20
provvisorio, che piace abbastanza a noi tre, tenuto conto del fatto che =
il=20
titolo N=E9 q</FONT><FONT face=3DArial size=3D2>ui, n=E9 altrove =E8 =
ormai abusato e non=20
spiega nulla, e che la parola Lager viene considerata revisionista da =
alcune/i e=20
che inoltre l'abbiamo usata per tutti questi anni. Storie, inoltre, =
rende bene=20
l'idea della negazione dell'individualit=E0 o soggettivit=E0 che le =
persone=20
</FONT><FONT face=3DArial size=3D2>subiscono</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>nei Centri. </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Tutti devono inviare gli articoli al =
mio indirizzo=20
e a quello di Fabio Raimondi,&nbsp;&nbsp; <A=20
href=3D"mailto:fabioraim@libero.it">fabioraim@???</A>, entro il 2 =
maggio. Il=20
3 io e Fabio ci troviamo per leggerli e tagliare le =
ripetizioni.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Tutti devono mandare i dati che vi =
chiediamo ai=20
seguenti indirizzi: al mio, <A=20
href=3D"mailto:semir@libero.it">semir@???</A>, frasi di detenute/i =

significative e che possibilmente abbiano attinenza con gli articoli, =
frasi di=20
esponenti politici (documentate) e manifestazioni e azioni contro i =
Centri (con=20
le date, se poi avete qualche foto mandatela all'indirizzo di =
Alessandro, <A=20
href=3D"mailto:algeda@in.it">algeda@???</A>);</FONT><FONT face=3DArial =

size=3D2>&nbsp;integrazioni dei Centri esistenti rispetto alla cartina =
che vi=20
mander=E0 Alessandro al suo indirizzo, <A=20
href=3D"mailto:algeda@in.it">algeda@???</A>; links, video, =
documentari, libri,=20
indirizzi all'indirizzo di Silvia che =E8 lo stesso di quello di =
Alessandro; i=20
dati relativi ai Centri all'indirizzo di Alessandro; Stefano deve madare =
ad=20
Alessandro i progetti dei nuovi Centri compresi quelli per richiedenti=20
asilo)</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Rispetto alle modifiche: dopo aver =
mandato il primo=20
progetto, quello di 8 pagine, mi sono arrivate alcune telefonate per le=20
integrazioni. Abbiamo tenuto conto di qualcosa ma non di tutto, lo =
spazio =E8=20
comunque limitato. Non aveva senso, a nostro avviso (mio, di Alessandro, =
Silvia,=20
Fabio, Ilaria, Stefano) cercare di documetare tutti i singoli casi, per =
il=20
semplice motivo che ogni Centro ha&nbsp;o ha avuto i suoi casi =
</FONT><FONT=20
face=3DArial size=3D2>e che il fascicolo dovrebbe puntare a una =
descrizione di=20
quello che i Centri sono stati in tutti questi anni e non solo in questi =
ultimi=20
mesi. Abbiamo dunque seguito il suggerimento di Ilaria: anzich=E9 le =
schede di=20
alcuni Centri, due pagine lunghe di Laboratorio del Sud e Laboratorio =
del Nord=20
(Bologna e Modena rientrano,in parte, per tipologia dei Centri,nel =
Nord). Per la=20
realizzazione di queste due pagine le persone che sono nominate devono =
sentirsi=20
tra di loro e scrivere l'articolo insieme. E' pi=F9 difficile, ma riesce =
a rendere=20
meglio l'idea di che cosa siano</FONT><FONT face=3DArial size=3D2> i =
Centri.=20
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Abbiamo inserito, su suggerimento di =
Schiavone, una=20
parte sui profughi e diritto di asilo (che deve fare lui)</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>La modifica principale riguarda, =
invece, il=20
documento del gruppo. Proponiamo di non inserirlo per il semplice motivo =
che il=20
documento verr=E0 elaborato dalle persone che se ne stanno occupando =
prima del=20
Convegno di Lecce, ma sar=E0 poi discusso e in parte modificato durante =
il=20
Convegno e inserire un documento senza una discussione politica dello =
stesso non=20
avrebbe senso.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Credo che sia tutto: per piacere, le =
persone=20
nominate mi facciano pervenire un loro o.k. </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>ciao buon lavoro a tutte/i</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Federica</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0012_01C309F0.D7FD2B40--