[Cm-roma] fiocco rosa e... Papriulo...

Author: Luigi Pirelli
Subject: [Cm-roma] fiocco rosa e... Papriulo...
"U' Paprieul" (con l'accento sull'ultima "e")

oppure Papriulo... e' la pasquetta nel mio dialetto.

Piu' che fare fuori porta, dalle mie parti si va a masserie, magari quelle
abbandonate che si riempiono di feste + o - organizzate... purtroppo Pasquetta
il piu' delle volte significa abboffarsi di cibo (+ che di alcol) e purtroppo +
spesso di sola carne a quintali.

Statisticamente, dalle mie parti... al Papriulo pioviggina (o solo cielo
plumbeo) nel primo pomeriggio... ma nulla che mette a repentaglio la festa...

E a Providence che fate "aquann ste u Paprieul"?