[Cm-crew] BICI MACONDO

Author: schizOperator
Subject: [Cm-crew] BICI MACONDO

| Citta' di Rho
| Assessorato ai Giovani

| Vuoi imparare a riparare la tua bicicletta?
| allora vieni al...
| BICI MACONDO

| Lunedi' 14 e mercoledi' 16 aprile - dalle 17.00

| -> porta la tua bici

e' cosi' che recita il volantino!

sono stati appunto due giorni propostici (come cicloperatori tecnici)
da una cooperativa sociale
alla quale e' dato in gestione un centro per i giovani a rho.

oggi mercole 16 aprile
e' stato il secondo giorno dedicato a...
"ama la tua bici"

eravamo io, livio & fede a fare da... animatori.

questo secondo incontro per me' e' partito alle 14.30
(orario d'appuntamento alla ciclofficina)...
ero gia' in ritardo.
arrivo in p.za bulk e non c'e' ancora nessuno,
poi arriva fede che subito riceve la telefonata da livio
che, in estremo ritardo, ci comunica che non puo' arrivare
e che ci si vede in stazione p.ta garibaldi
(lui intanto pensa a fare i biglietti).
dato che dovevamo portarci dietro un tot di attrezzatura (pesante)
io decido sul momento di prendere la graziella
che avevo aggiustato pochi giorni prima
(aveva il portapacchi piu' solido di quello montato sulla mia bici).
arriviamo in stazione e li' per li' decidiamo di portarci appresso le bici
(del resto livio aveva gia' fatto i biglietti)...
al che m'accorgo che la graziella c'ha il telaio spezzato...
niente!
avevamo gia' iniziato a derivare
percui non e' stato motivo sufficente per decidere di rinunciare...
e siamo partiti col trenino+cicli.
arriviamo a rho facciamo un bel saliscendi di scale della stazione
e sfrecciamo al bar vicino al centro ggggiovani
(totale del percorso... 300 metri)
dove ci diamo 'na bella botta con parole e birra.
ci trascianiamo verso le bighe per spostarci un po' piu' in la' (50 m.)...
e qui m'accorgo che la graziella eveva sboccato.
le si stava aprendo il copertone
perche' la camera d'aria al sole si era espansa.
minchia (fa' livio) che figura,
veniamo qua' ad insegnare a riparare le bici e guarda te' come ci presentiamo!
loro si catapultano avanti (eravamo gia' ubriachi e in ritardo)
ed io rimango li',
iniziando anticipatamente il lavoro di meccanica hard...
con tutta la ferraglia sul portapacchi.
finalmente siamo tutti e tre li', al macondo, nel cortile sul retro,
pronti ad immergerci nel delirio piu' assoluto...
un vociare ed un ridere continuo che si protrae per circa un ora e mezza,
con * ragazzin che ci chiamavano da tutte le parti
e con le bici che ci passavamo di mano in mano
insieme a chiavi, toppe e fili dei freni d'ogni fattezza.
(la faccio breve, tanto poi (magari) ci sara' il video
(io purtroppo non ho fatto foto...
non v'immaginate il delirio dentro al quale mi son trovato))
ci siam lasciat (se ne dovevano andare)
con loro che chiedevano... quando tornate?
a 'sto punto siamo entrati, almeno io solo in questo momento,
in contatto anche con daniela,
la ragazza che si occupa de ragazz
e che c'era stata a gironzolare intorno per tutto il tempo riprendendoci...
e ci siamo rilassati al tramonto bevendo crodini
(penso che livio si sia intossicato... forse gli verra' un po' di scimmia)
tutti consci d'aver vissuto un momento molto particolare.
non era finita.
eravamo invitati a mangiare da lei... a novate (10 km).
pedala fischia chiacchiera pedala fischia chiacchiera
ed inizia a farsi sera mentre siamo in viaggio.
livio accende il suo fanale anteriore, io il mio posteriore
(tutti e due rigorosamente a dinamo, ma orfani del rispettivo fratello)
e fede lo cacciamo nel mezzo,
o almeno questa era la formazione di massima che ci eravamo dati,
ma che poco siamo riusciti a mantenere.
ed ecco li',
una luna piena fioca, che sale, rossa...
una bellissima presenza nel nulla.
arriviamo a novate e raggiungiamo la p.za
dove daniela c'aveva dato appuntamento.
il bar che li' s'affaccia e' invitante
e decidiamo per il bianchino d'aperitivo,
al che viene notato da livio, entrato per prendere la bumba,
che dentro e' esposto un ciclovolante di critical mass.
qui c'incontriamo con lella, che scopriamo invitata anche lei a cena,
e con daniela che ci viene incontro per condurci a casa.
una vecchia casa di ringhiera dove c'aspetta luca,
il somelie' che ci porge una bottiglia a testa
(a noi ciclotecnici) di vinelli d'annata... e ceniamo...
poi proiezione del super8 di livio e di un video di luca... "pace e ringhiere".
alle 00.05 abbiamo deciso di metterci in spalla le camere d'aria,
caricare l'attrezzatura da cicloriparatori e di partire
diretti verso il bulk illuminati dalla luna piena ora alta nel cielo...
non era finita.
bulk aperto, luce, serata a smokerz...
ci meritavamo una birretta.

:)

+baci
+bici
+kaos

e' veramente il caso di dirlo,
un acido ciclico durato un giorno
e...
domani (oggi) si replica... operazione "edera".