[NuovoLaboratorio] osservatorio della pace

Author: lorenzage@libero.it
Subject: [NuovoLaboratorio] osservatorio della pace
cari compagni sono venuta, purtroppo saltuariamente, alle riunioni del co=
ordinamento "fermiamo la guerra", senza in verit=E0 che mi siano risultat=
e troppo chiare le venature di malessere che attraversavano la discussion=
e. ma, lasciando da parte queste- che possono essere semplici sensazioni =
- vorrei chiedere a quei compagni che hanno ottenuto la apparecchiature i=
n dotazione da Comune e Provincia perch=E8 mai non abbiano mai ricevuto l=
a strumentazione atta a farle funzionare.Un computer, una tv sono solo og=
getti se privi della loro funzione specifica; mi chiedo poi come si possa=
fare della controinformazione se non si hanno gli strumenti, ecc ecc ...=
=0D=0ALa caduta di Baghdad, con relativo battage dei media, ha reso forse=
ancora pi=F9 urgente che il dibattito pace/guerra, quale pace/quale guer=
ra resti vivo e sia dotato di quegli strumenti che gli permettano davvero=
di informare e far crescere la consapevolezza dei cittadini. Non vorrei=
che invece la cosiddetta pace avessa reso obsoleti i movimenti dal basso=
e ridato vigore ai politici di professione che per prima cosa vorrebbero=
ributtare nel silenzio quei molti che si sono risvegliati. spero che cos=
=EC non sia, almeno a livello locale.... anche se la lettera di Laura sul=
la chiusura degli spazi dati in concessione dal comune non lascia ben spe=
rare sul perdurare dello spirito di Porto Alegre...caterina arado