[Cerchio] Foward da un comunicato di DP

Author: VAMPIRE SHADOW
Subject: [Cerchio] Foward da un comunicato di DP

------=_NextPart_000_0080_01C2FF65.AA3A6A50

    E' festa a Baghdad. Sono arrivati i liberatori.=20
    Davanti al "Palestine" ed allo "Sheraton" i carri armati ed i =
blindati Usa sono arrivati come di corsa, prendendo posto fin sopra le =
aiuole dei parcheggi. Sono scesi velocemente i soldati, con le armi e le =
telecamere. Hanno faticato ad entrare nella hall, a superare le ampie =
porte a vetri che si aprono all'interno.=20
    I giornalisti dei networks tv li hanno respinti. Hanno provato a =
respingerli. Non volevano partecipare alla festa. Gridavano i nome dei =
colleghi uccisi ieri, colpiti con quei colpi di cannone deliberatamente =
sparati tra il 14 ed il 15 piano.=20
    Sono entrati di forza. Lo avranno fatto per far festa.=20
La voce del mio contatto mi arriva chiarissima, le comunicazioni come =
per incanto sono riprese non pi=F9 tardi di un'ora fa.=20
E non mi parla di feste. I cittadini di Baghdad non sono stati invitati =
a nessuna festa.=20
Nonostante le truppe americane si siano aperte all'interno della citt=E0 =
sfondando la resistenza dei "feddayns" e giungendo fin dentro i =
quartieri popolari cannoneggiando e continuando a distruggere le =
abitazioni civili.=20
Inseguendo gli iracheni che non sapevano che fosse festa in tutta la =
citt=E0.=20

Centinaia sono i cadaveri con le budella al vento, con le mosche intorno =
alle orbite degli occhi. Dove sono le tv?=20

E' il primo giorno questo senza bombe n=E9 missili e molti, tanti, =
tantissimi erano usciti fin dal primo mattino dalle case, dai rifugi =
improvvisati che erano stati le loro case per troppi giorni. Senza pi=F9 =
cibo, acqua si sono riversati verso il centro di Baghdad. Davanti ai =
magazzini alimentari che ancora nascondevano viveri i pi=F9 giovani e =
robusti hanno sfondato le inferriate e preso quanto loro serviva. Poi =
anche pi=F9 su, verso i quartieri della borghesia di stato con le ville =
bianche circondate da giardini pieni di banani. Anche qui scavalcati i =
muri, divelte porte e finestre con ferri usati come piedi di porco, =
calpestati i preziosi tappeti dei saloni, buttate a terra le porte delle =
dipense e fatto man bassa di cibo. Ma anche di ventilatori, tv e radio.=20
Poi tutti via di corsa.=20

Neppure negli ospedali si sono accorti che =E8 festa. Le migliaia di =
feriti che giacciono in ogni angolo fuorch=E8 nei letti perch=E9 non ve =
ne sono pi=F9, continuano a non poter essere curati, le amputazioni =
proseguono senza alcuna anestesia. Si continua ad urlare di dolore negli =
ospedali, a piangere. A morire.=20

Almeno 3.000 le vittime degli ultimi tre giorni e pi=F9 ancora i feriti. =

Baghdad citt=E0 morta. Senza aria di festa.=20

Milioni di persone, di uomini, donne, vecchi e bambini lontani dalle =
telecamere dei networks implorano disperati i liberatori di non =
distruggere le loro case. Ma vengono colpiti, incappucciati, legati e =
buttati come rifiuti tra le macerie ed i corpi in putrefazione delle =
vittime.=20

No, no, qui non c'=E8 nessuna festa mi ricorda il mio contatto. Si sente =
sparare, la resistenza =E8 ancora tanta. Non so davvero cosa potr=E0 =
accadere questa notte.=20
Siamo sempre a Baghdad, dopo settimane di bombe e missili, migliaia di =
morti che nessuno ha mai denunciato, almeno un quarto delle abitazioni =
civili=20
sono state distrutte, non c'=E8 acqua potabile, decine di migliaia di =
cittadini soffrono di infezioni, tifo, diarrea. La minaccia del colera =
=E8 qualcosa di molto reale e preoccupante. Per non parlare delle altre =
zone dell'Iraq dalle quali non abbiamo informazioni sicure ed =
indipendenti.=20
Gi=E0, il resto del paese.=20

Le truppe Usa stanno realizzando una specie di spot pubblicitario =
davanti agli alberghi dei giornalisti per dare l'immagine al mondo =
intero della liberazione di Baghdad. Ma non =E8 cos=EC, si accalora il =
mio contatto, =E8 questa una citt=E0 di 5 milioni di persone, chi pu=F2 =
credere alle immagini rilanciate via satellite di 150 iracheni che =
ballano e cantano davanti ai carri armati?.=20
Gi=E0, chi?=20

Questa notte sar=E0 un'altra notte di sofferenza, dove non si cureranno =
i feriti, dove si far=E0 l'appello dei vivi per contare i morti. =
Un'altra notte di digiuno, di acqua del fiume per bere e lessare i =
legumi. Un'altra notte di paura che i liberatori possano arrivare alla =
porta e sfondarla, aggredire e distruggere tutto quanto =E8 all'interno. =
Ma di quale festa stiamo parlando?=20
Gi=E0, quale festa?=20

Ho imparato a conoscerle queste notti di Baghdad, mi riferisce il mio =
contatto, sono notti che non finiscono mai, non si dorme, semmai si =
veglia. Ci si sdraia vestiti dove ci si trova, i pochi soldi nascosti =
nelle tasche, i piccoli ori che ogni famiglia possiede cuciti negli orli =
degli abiti delle donne, i bambini tra le braccia. E mentre tutto =
intorno cadono bombe e missili, o si sentono i colpi delle artiglierie, =
si fa un silenzio assoluto. Come se anche il pi=F9 piccolo sospiro =
potesse far scoprire che c'=E8 vita in quella casa. Notti terribili ed =
indimenticabili in quelle case della citt=E0. Notti da passare con le =
mani strette sul viso.=20
Gi=E0, la notte.=20

Che la notte sia leggera.=20

VAMPIRE SHADOW - FRANZ

------=_NextPart_000_0080_01C2FF65.AA3A6A50

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY style=3D"COLOR: #000000; FONT-FAMILY: " bgColor=3D#ffffff><FONT =
face=3DArial=20
color=3D#ffffff size=3D1>
<BLOCKQUOTE>
  <BLOCKQUOTE>
    <DIV align=3Dleft><FONT color=3D#000000 size=3D2>E=92 festa a =
Baghdad. Sono arrivati=20
    i liberatori. <BR>Davanti al =93Palestine=94 ed allo =93Sheraton=94 =
i carri armati=20
    ed i blindati Usa sono arrivati come di corsa, prendendo posto fin =
sopra le=20
    aiuole dei parcheggi. Sono scesi velocemente i soldati, con le armi =
e le=20
    telecamere. Hanno faticato ad entrare nella hall, a superare le =
ampie porte=20
    a vetri che si aprono all=92interno. <BR>I giornalisti dei networks =
tv li=20
    hanno respinti. Hanno provato a respingerli. Non volevano =
partecipare alla=20
    festa. Gridavano i nome dei colleghi uccisi ieri, colpiti con quei =
colpi di=20
    cannone deliberatamente sparati tra il 14 ed il 15 piano. <BR>Sono =
entrati=20
    di forza. Lo avranno fatto per far festa.=20
</FONT></DIV></BLOCKQUOTE></BLOCKQUOTE>
<P class=3Darticle align=3Dleft><FONT color=3D#000000 size=3D2>La voce =
del mio contatto=20
mi arriva chiarissima, le comunicazioni come per incanto sono riprese =
non pi=F9=20
tardi di un=92ora fa. <BR>E non mi parla di feste. I cittadini di =
Baghdad non sono=20
stati invitati a nessuna festa. <BR>Nonostante le truppe americane si =
siano=20
aperte all=92interno della citt=E0 sfondando la resistenza dei =
=93feddayns=94 e=20
giungendo fin dentro i quartieri popolari cannoneggiando e continuando a =

distruggere le abitazioni civili. <BR>Inseguendo gli iracheni che non =
sapevano=20
che fosse festa in tutta la citt=E0. </FONT></P>
<P class=3Darticle align=3Dleft><FONT color=3D#000000 size=3D2>Centinaia =
sono i cadaveri=20
con le budella al vento, con le mosche intorno alle orbite degli occhi. =
Dove=20
sono le tv? </FONT></P>
<P class=3Darticle align=3Dleft><FONT color=3D#000000 size=3D2>E=92 il =
primo giorno questo=20
senza bombe n=E9 missili e molti, tanti, tantissimi erano usciti fin dal =
primo=20
mattino dalle case, dai rifugi improvvisati che erano stati le loro case =
per=20
troppi giorni. Senza pi=F9 cibo, acqua si sono riversati verso il centro =
di=20
Baghdad. Davanti ai magazzini alimentari che ancora nascondevano viveri =
i pi=F9=20
giovani e robusti hanno sfondato le inferriate e preso quanto loro =
serviva. Poi=20
anche pi=F9 su, verso i quartieri della borghesia di stato con le ville =
bianche=20
circondate da giardini pieni di banani. Anche qui scavalcati i muri, =
divelte=20
porte e finestre con ferri usati come piedi di porco, calpestati i =
preziosi=20
tappeti dei saloni, buttate a terra le porte delle dipense e fatto man =
bassa di=20
cibo. Ma anche di ventilatori, tv e radio. <BR>Poi tutti via di corsa.=20
</FONT></P>
<P class=3Darticle align=3Dleft><FONT color=3D#000000 size=3D2>Neppure =
negli ospedali si=20
sono accorti che =E8 festa. Le migliaia di feriti che giacciono in ogni =
angolo=20
fuorch=E8 nei letti perch=E9 non ve ne sono pi=F9, continuano a non =
poter essere=20
curati, le amputazioni proseguono senza alcuna anestesia. Si continua ad =
urlare=20
di dolore negli ospedali, a piangere. A morire. </FONT></P>
<P class=3Darticle align=3Dleft><FONT color=3D#000000 size=3D2>Almeno =
3.000 le vittime=20
degli ultimi tre giorni e pi=F9 ancora i feriti. <BR>Baghdad citt=E0 =
morta. Senza=20
aria di festa. </FONT></P>
<P class=3Darticle align=3Dleft><FONT color=3D#000000 size=3D2>Milioni =
di persone, di=20
uomini, donne, vecchi e bambini lontani dalle telecamere dei networks =
implorano=20
disperati i liberatori di non distruggere le loro case. Ma vengono =
colpiti,=20
incappucciati, legati e buttati come rifiuti tra le macerie ed i corpi =
in=20
putrefazione delle vittime. </FONT></P>
<P class=3Darticle align=3Dleft><FONT color=3D#000000 size=3D2>No, no, =
qui non c=92=E8=20
nessuna festa mi ricorda il mio contatto. Si sente sparare, la =
resistenza =E8=20
ancora tanta. Non so davvero cosa potr=E0 accadere questa notte. =
<BR>Siamo sempre=20
a Baghdad, dopo settimane di bombe e missili, migliaia di morti che =
nessuno ha=20
mai denunciato, almeno un quarto delle abitazioni civili <BR>sono state=20
distrutte, non c=92=E8 acqua potabile, decine di migliaia di cittadini =
soffrono di=20
infezioni, tifo, diarrea. La minaccia del colera =E8 qualcosa di molto =
reale e=20
preoccupante. Per non parlare delle altre zone dell=92Iraq dalle quali =
non abbiamo=20
informazioni sicure ed indipendenti. <BR>Gi=E0, il resto del paese. =
</FONT></P>
<P class=3Darticle align=3Dleft><FONT color=3D#000000 size=3D2>Le truppe =
Usa stanno=20
realizzando una specie di spot pubblicitario davanti agli alberghi dei=20
giornalisti per dare l=92immagine al mondo intero della liberazione di =
Baghdad. Ma=20
non =E8 cos=EC, si accalora il mio contatto, =E8 questa una citt=E0 di 5 =
milioni di=20
persone, chi pu=F2 credere alle immagini rilanciate via satellite di 150 =
iracheni=20
che ballano e cantano davanti ai carri armati?. <BR>Gi=E0, chi? =
</FONT></P>
<P class=3Darticle align=3Dleft><FONT color=3D#000000 size=3D2>Questa =
notte sar=E0=20
un=92altra notte di sofferenza, dove non si cureranno i feriti, dove si =
far=E0=20
l=92appello dei vivi per contare i morti. Un=92altra notte di digiuno, =
di acqua del=20
fiume per bere e lessare i legumi. Un=92altra notte di paura che i =
liberatori=20
possano arrivare alla porta e sfondarla, aggredire e distruggere tutto =
quanto =E8=20
all=92interno. Ma di quale festa stiamo parlando? <BR>Gi=E0, quale =
festa?=20
</FONT></P>
<P class=3Darticle align=3Dleft><FONT color=3D#000000 size=3D2>Ho =
imparato a conoscerle=20
queste notti di Baghdad, mi riferisce il mio contatto, sono notti che =
non=20
finiscono mai, non si dorme, semmai si veglia. Ci si sdraia vestiti dove =
ci si=20
trova, i pochi soldi nascosti nelle tasche, i piccoli ori che ogni =
famiglia=20
possiede cuciti negli orli degli abiti delle donne, i bambini tra le =
braccia. E=20
mentre tutto intorno cadono bombe e missili, o si sentono i colpi delle=20
artiglierie, si fa un silenzio assoluto. Come se anche il pi=F9 piccolo =
sospiro=20
potesse far scoprire che c=92=E8 vita in quella casa. Notti terribili ed =

indimenticabili in quelle case della citt=E0. Notti da passare con le =
mani strette=20
sul viso. <BR>Gi=E0, la notte. </FONT></P>
<P class=3Darticle align=3Dleft><FONT face=3DTahoma><FONT face=3DArial =
color=3D#000000=20
size=3D2>Che la notte sia leggera.</FONT> </FONT></P></FONT>
<DIV align=3Dleft><FONT face=3DArial size=3D2>VAMPIRE SHADOW -=20
FRANZ</FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0080_01C2FF65.AA3A6A50--