[Cerchio] Fw: [Contropotere] Contro la guerra e la pace dei …

Autor: Linbo
Asunto: [Cerchio] Fw: [Contropotere] Contro la guerra e la pace dei padroni
In questi comunicati mi sembra sempre di leggere di trame oscure,
macchiavellici complotti contro l'umanità intessuti da loschi figuri a
cui sta a cuore la miseria di ogni singolo individuo. Figuri che si
rintanano in alte torri sbilenche affiancati da stregoni scuriovestiti
di millenaria età.

Sarà semplicemente il guardare il bicchiere da un'altra angolazione ma
questi fetentissimi signori sono semplicemente individui arroganti,
egoisti e ignoranti.

Poco gli frega di assoggettare l'umanità bensì
di riuscire a galleggiare più degli altri loro simili nel mare di merda
da loro stessi creato (leggasi capitalismo).

Qui è questione di
sopravvivenza, se un sig. Bush affonda, se un sig. cazzone al comando di
qualche multinazionale va sotto si tira dietro gran parte del carrozzone
e questo, semplicemente, non può essere; forse manco per se stessi ma
per ciò che il carrozzone potrebbe decidere di fare al malcapitato che
iniziasse a bere. Intendo dire che in quell'ambito tutti hanno i loro
cumuli di scheletri nell'armadio, tutti hanno favori da rendere e da
ricevere e tutti sanno che sgarrare vuol dire essere finiti. Tutti sanno
che nonostante le varie fazioni (implicite nei giochi di potere) non ci
si può sbarazzare gli uni degli altri perchè tutti si è necessari a
tener sù la baracca.

Da tutto ciò può nascere l'impressione del complotto
contro l'umanità, e non solo quella, ma mi pare che questo modo di
presentare la realtà non sia il migliore al fine del dialogo. Certe
volte (non dico in questo caso) mi pare proprio frutto di una mente
complessata e paranoica.
Non dobbiamo combattere degli stregoni ma un sistema di vita a cui noi
troppo spesso aderiamo + o - inconsci.

Lucubrazioni del:
mer apr 9 02:29:34 CEST 2003