[Lecce-sf] Re: Richiesta riunione e tavolo migranti

Author: Gigi Perrone
Subject: [Lecce-sf] Re: Richiesta riunione e tavolo migranti
care/i,
logica vorrebbe che il gruppo migranti si riunisse e fosse presieduto, di
diritto, da un membro nazionale del tavolo migranti nazionale, essendo il
lsf assurto agli onori nazionali con la nomina di un rappresentante locale
(nella cultura dei partiti politici è stato sempre un grande evento).
prendiamone atto: abbiamo un gruppo autoniminatosi gruppo dirigente, con
l'autorità che gli viene da se stesso. eccolo il mondo che vogliamo: la
ricostituzione delle caste sociali.
questi signori non hanno il senso del ridicolo. se hanno voglia di
rappresentare qualcuno, seguano le consuete vie della democrazia. certamente
avranno saperi e capacità da vendere, ma la democrazia non è quella di casa
savoia.
se si vuole seguire la rappresenttività territoriale, chi nomina chi?
qualcuno che si è autonominato? se non vado errato, il tavolo nazionale (si
fa per dire) non condivide l'impostazione che il lsf vuole seguire. e ora
vorrebbe, in qualche modo, perseguire una via, già bocciata, attraverso
qualche suo emissario? mi sovvengono i gran commis dei colonialisti
francesi.
quando sono state tenute queste riunioni locali e regionali con uno
specifico punto all'odg: elezione di un rappresentante nel tavolo nazionale?
qualcuno crede che il lsf sia formato da ascari? credo, inoltre, che anche
in una elezione con le complesse linee della democrazia sarebbe inopportuna
l'elezione di un dirigente di partito. ci sarebbe troppa confusione tra
movimenti e partiti politici. che ne pesereste se d'alema sedesse al tavolo
migranti e maritati fosse cooptato in rappresentanza del lsf?! come vedete
ci sono grossi problemi che si vuole far finta di non vedere, con i rischi
che ne conseguono. a questo punto, credo proprio, che i temi organizzativi
non si possano più ignorare.
purtroppo, se si continua su questa scia questi generali con un esercito di
volontari in prestito, trascinano tutti nel nulla. gp