[NuovoLaboratorio] Re:[NuovoLaboratorio] la storia di questa…

Author: piersco@libero.it
Subject: [NuovoLaboratorio] Re:[NuovoLaboratorio] la storia di questa lista
per essere onesti mi pare che Laura Testoni abbia ragione quando dice che=
questa lista non =E8 nata come "organo" del fsg ma appunto come laborato=
rio di discussione su un nuovo mondo possibile.=0D=0Agli ingredienti per =
discutere e litigare c'erano/ci sono fin dalle premesse, poich=E8 fin dal=
l'inizio il fsg =E9 risultato come un insieme variegato e composito (c'=E8=
chi ci sta con convinzione fin dall'inizio, chi con il mal di pancia, ch=
i si mobilita solo nelle grandi occasioni, chi da sempre non =E8 chiaro s=
e ci sta o non ci sta....). francamente mi risulta sempre pi=F9 oscuro di=
stinguere tra le sigle (forum guerra e pace, bastaguerra, fermiamo la gue=
rra...). il problema non sono le sigle, sono i contenuti che esprimono pe=
r cui indipendentemente da sigle o altro, come persona, se le parole d'or=
dine di una qualsiasi mobilitazione da "fermiamo la guerra senza se e sen=
za ma" dovessero diventare "vogliamo una guerra breve, senza troppe vitti=
me ma vittoriosa per la democrazia" io non ci sar=F2, dopodich=E9 sulle l=
iste =E8 possibile e giusto sentire le argomentazioni di tutti e credo an=
che io, come ha detto Lella Trotta, che bisogna cercare di capire bene pr=
ima di giudicare (anche se nel caso di Fassino mi pare che lui e la maggi=
oranza (?) DS si siano fatti capire da parecchio tempo piuttosto bene)=0D=
=0A=0D=0APier Scotto=0D=0A=0D=0ALaboratorio su yahoogroups era la vecchia=
lista, fondata nel settembre 2001=0D=0A