[Cm-crew] FORSE LO SAPETE GIA'

Author: mauro donatelli
Subject: [Cm-crew] FORSE LO SAPETE GIA'

------=_NextPart_000_001A_01C2F383.3E00CB60

ciao ricevo sempre con piacere le vostre mail e ogni tanto partecipo =
alle
iniziative, sicuramente conoscete il testo allegato sotto, ma non si sa =
mai
mi pare una cosa interressante

ciao mauro:

> Possiamo far abbassare il prezzo della benzina ai colossi del =

petrolio,
>senza dover rinunciare ad acquistare benzina!
> Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio =

agli
>amici. L'idea =E8 veramente buona! Si sente dire che la benzina =

aumenter=E0
>ancora ... Possiamo far abbassare il prezzo solo se ci muoviamo =

insieme, in
>modo intelligente e solidale. Premesso che l'idea di non comprare la
>benzina un determinato giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno =

benissimo
>che, per noi, si tratta solo di un pieno..differito, perch=E9 alla fine =

ne
>abbiamo bisogno!), c'=E8 un sistema che invece li far=E0 ridere =

pochissimo,
>purch=E9 agiamo in tanti. La parola d'ordine =E8: colpire il =

portafoglio delle
>compagnie senza danneggiarci da soli.
> I petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo =

che
>varia tra 0,95 e 1 euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo =

far
>loro scoprire che il prezzo conveniente =E8 la met=E0. Ormai i =

consumatori
>hanno scoperto che possono incidere moltissimo sulle politiche delle
>aziende, basta decidere di usare il potere che abbiamo.
> La proposta =E8 di non comprare pi=F9 benzina delle due pi=F9 grosse
>compagnie, SHELL e ESSO, che peraltro ormai ne formano una unica. Se =

non
>venderanno pi=F9 benzina, saranno obbligate a calare i prezzi, e se =

loro li
>abbassano, le altre dovranno per forza adeguarsi.
> Per farcela, per=F2 dobbiamo essere in milioni in tutto il mondo.
>
> Questo messaggio, proveniente dalla Francia, =E8 stato inviato a una
>trentina di persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo
>trasmette a...diciamo una decina di amici, siamo a trecento. Se questi
>fanno altrettanto, siamo a 3000, e cos=EC via. Di questo passo, quando =

questo
>messaggio sar=E0 arrivato alla... settima "generazione", avremo =

raggiunto e
>informato trenta millioni di consumatori!
>
> Inviate dunque questo messaggio, chiedendo agli amici di fare
>altrettanto. Abbiamo calcolato che, se tutti sono abbastanza veloci
>nell'agire, potremmo sensibilizzare almeno 300 milioni di persone in =

otto
>giorni. E' certo che, ad agire cos=EC, non abbiamo niente da perdere; =

non vi
>pare?
>
> N.B. Negli USA la benzina costa 0,55 Euro =3D 1064 LIRE, l'hanno =

portata a
>questi livelli con questo metodo.

------=_NextPart_000_001A_01C2F383.3E00CB60

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><FONT face=3D"Times New Roman" =
size=3D3>ciao ricevo=20
sempre con piacere le vostre mail e ogni tanto partecipo =
alle<BR>iniziative,=20
sicuramente conoscete il testo allegato sotto, ma non si sa mai<BR>mi =
pare una=20
cosa interressante</FONT></FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><FONT face=3D"Times New Roman"=20
size=3D3></FONT></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2><FONT face=3D"Times New Roman" =
size=3D3>ciao=20
mauro:<BR><BR><BR>><BR>>&nbsp;&nbsp; Possiamo far abbassare il =
prezzo=20
della benzina ai colossi del petrolio,<BR>>senza dover rinunciare ad=20
acquistare benzina!<BR>>&nbsp;&nbsp; Anche se non hai la macchina, =
per favore=20
fai circolare il messaggio agli<BR>>amici. L'idea =E8 veramente =
buona! Si sente=20
dire che la benzina aumenter=E0<BR>>ancora ... Possiamo far abbassare =
il prezzo=20
solo se ci muoviamo insieme, in<BR>>modo intelligente e solidale. =
Premesso=20
che l'idea di non comprare la<BR>>benzina un determinato giorno ha =
fatto=20
ridere le compagnie (sanno benissimo<BR>>che, per noi, si tratta solo =
di un=20
pieno..differito, perch=E9 alla fine ne<BR>>abbiamo bisogno!), c'=E8 =
un sistema=20
che invece li far=E0 ridere pochissimo,<BR>>purch=E9 agiamo in tanti. =
La parola=20
d'ordine =E8: colpire il portafoglio delle<BR>>compagnie senza =
danneggiarci da=20
soli.<BR>>&nbsp;&nbsp; I petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a =
credere=20
che un prezzo che<BR>>varia tra 0,95 e 1 euro al litro sia un buon =
prezzo, ma=20
noi possiamo far<BR>>loro scoprire che il prezzo conveniente =E8 la =
met=E0. Ormai=20
i consumatori<BR>>hanno scoperto che possono incidere moltissimo =
sulle=20
politiche delle<BR>>aziende, basta decidere di usare il potere che=20
abbiamo.<BR>>&nbsp;&nbsp; La proposta =E8 di non comprare pi=F9 =
benzina delle due=20
pi=F9 grosse<BR>>compagnie, SHELL e ESSO, che peraltro ormai ne =
formano una=20
unica. Se non<BR>>venderanno pi=F9 benzina, saranno obbligate a =
calare i=20
prezzi, e se loro li<BR>>abbassano, le altre dovranno per forza=20
adeguarsi.<BR>>&nbsp;&nbsp; Per farcela, per=F2 dobbiamo essere in =
milioni in=20
tutto il mondo.<BR>><BR>>&nbsp;&nbsp; Questo messaggio, =
proveniente dalla=20
Francia, =E8 stato inviato a una<BR>>trentina di persone; se ciascuna =
di queste=20
aderisce e a sua volta lo<BR>>trasmette a...diciamo una decina di =
amici,=20
siamo a trecento. Se questi<BR>>fanno altrettanto, siamo a 3000, e =
cos=EC via.=20
Di questo passo, quando questo<BR>>messaggio sar=E0 arrivato alla... =
settima=20
"generazione", avremo raggiunto e<BR>>informato trenta millioni di=20
consumatori!<BR>><BR>>&nbsp;&nbsp; Inviate dunque questo =
messaggio,=20
chiedendo agli amici di fare<BR>>altrettanto. Abbiamo calcolato che, =
se tutti=20
sono abbastanza veloci<BR>>nell'agire, potremmo sensibilizzare almeno =
300=20
milioni di persone in otto<BR>>giorni. E' certo che, ad agire cos=EC, =
non=20
abbiamo niente da perdere; non =
vi<BR>>pare?<BR>><BR>>&nbsp;&nbsp; N.B.=20
Negli USA la benzina costa 0,55 Euro =3D 1064 LIRE, l'hanno portata=20
a<BR>>questi livelli con questo=20
metodo.<BR>></FONT><BR></DIV></FONT></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_001A_01C2F383.3E00CB60--