[NuovoLaboratorio] su Oregina e altro (2 mail in una)

Author: laura testoni
Subject: [NuovoLaboratorio] su Oregina e altro (2 mail in una)
Mail n.1
Caro massi ho postato questo messaggio in lista, oltre che per doverosa
informazione sulla nostra "agenda di pace" genovese, anche per significar=
che quell'"allargamento" di cui si sta faticosamente ragionando e' gia sp=
ontaneamente
all'opera nei quartieri, almeno in quelli, come oregina, in cui i legami
sociali sono piuttosto forti e solidi. Io penso che e' da questo "dato"
che si debba partire.
:::::::::
Mail n.2
Altro punto
Mi e' arrivata la delibera di giunta 2003 (229/2003 del 3 marzo) di cessi=
one
degli spazi ad uso associativo che la giunta compila annualmente. Nessun
nuovo spazio ad uso associativo per nessuna circoscrizione! Se leggi la
delibera a un certo punto dice: "Precisato altresi' che non si ritiene di=

inserire nell'elenco dei suddetti beni, per l'anno corrente, ultriori uni=
ta'
immobiliari rispetto all'anno 2002" Non si tratta quindi di non "dare loc=
ali"
ad alcune circoscrizioni piuttosto che ad altre, sulla base di una oggett=
iva
disponibilita' contingente e a macchia di leopardo. Si tratta di una scel=
ta
"di fondo", almeno cosi' mi pare esplicito dal testo.
E gia', come sai, i locali ceduti annualmente erano le briciole... Io vor=
rei
uscire su questo, ma mi faceva piacere dirtelo, per capire prima se ritue=
ni
utile che usciamo insieme (anche con Walter) come Arci, non in termini co=
rporativi,
certo, ma semmai perche' e' tutto l'associazionismo che si colpisce con
questa scelta chiara ed esplicita.
Cosa ne dici?
bacioni laura

nel
>quartiere di Oregina Domenica 30 marzo.
>Si tratta di una fiaccolata per la pace, articolata in due cortei: il pr=

imo
>partira' dallo slargo antistante Via Vesuvio (angolo Via Napoli), il sec=

ondo
>dalla Rotonda di Oregina (Belvedere DaPassano). I due cortei confluiscon=

>al Piazzale NS di Loreto.
>Entrambi i cortei partono alle 20.30.
>
>La manifestazione e' promossa da
>Laboratorio Sociale Oregina Lagaccio, Centro sociale Terra di Nessuno,

Associazione
>La Superba, Ass. Cult. "Amici della Riunda" SPI, CGIL, Anpi di Oregina,
>La Casa di Arturo, DS Sez.Balestrazzi, PRC Circolo Oregina, Circolo Marg=

herita
>di Oregina.
>

>Moderiamoci: no html, risposte private in privato: il reply e' alla list=

a,
>e viene letto da tutti gli iscritti.
>L'iscrizione alla lista e' aperto a tutt*, ma consigliato solo alle pers=

one