[Cerchio] Re: [Cerchio] Consigli pratici....

Author: Linbo
Subject: [Cerchio] Re: [Cerchio] Consigli pratici....
Contestavo il primo punto, il boicottaggio della Esso.
A mio parere, boicottare la Esso, non è altro che un lavarsi la
coscienza in qualche maniera ma lasciare inalterato il problema di base.

Io la vedo in questo modo: se intorno al petrolio e al gas girano così tanti
interessi, si fanno guerre, si specula, ecc. è perchè le grandi
compagnie sanno che potranno venderne illimitatamante. Il punto non è
boicottare questa o quella multinazionale ma cambiare il nostro stile di
vita, escludere il più possibile il petrolio e il gas dalla nostra vita.
Non dico che si possa escluderlo totalmente ma ridurre drasticamente la
quantità utilizzata, quello sí.

Sempre più spesso non riesco a leggere come ipocrita tutto il movimento
pacifista che sbraita contro la guerra. In quanti sarebbero realmente
disposti a fare qualcosa di concreto? Mettere un cartello "Guasto" non
mi sembra per nulla un'azione concreta ma una enorme cagata.

A me pare ipocrita manifestare per la pace urlare che la guerra è solo ed
unicamente per il petrolio e poi continuare a utilizzarlo nelle sue
mille forme, dalla benzina alle plastiche ai vari prodotti farmaceutici
e agricoli senza alcuna considerazione.
Questa contraddizione mi fa incazzare non poco.

Così anche questo documento che hai inviato, per quanto possa
apprezzarne alcune parti è minato, fin dall'inizio, da questa ipocrisia.

Troppo facile dire no alla guerra quando questa guerra è fatta anche per
mantenere lo stile di vita attuale, non si può avere la botte piena e la
famiglia ubriaca.