[Forumumbri] Re: [Italy-intro] URGENTISSIMO BAMBINA IRAKENA …

Author: cybergobbo
Subject: [Forumumbri] Re: [Italy-intro] URGENTISSIMO BAMBINA IRAKENA ESPULSA
22/03/03 16.42.52, "sydbarrett76@???" <sydbarrett76@???> wrote:

>Ragazzi, la testimonianza è diretta, 'sta cosa è assolutamente vera purtroppo, potete metterla nelle altre

liste? conosco personalmente la maestra e un po'di cose che non posso dire adesso. L'ho già messa sul NW,
comincio a mandarla in giro, diffondetelo pure voi, domenica è domani, ALMENO CHE SI SAPPIA
CAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

>Syd
>

>URGENTISSIMO BAMBINA IRAKENA ESPULSA
>by Sydbarrett76 Saturday March 22, 2003 at 04:30 PM
>

>Diffondete urgentemente questo appello, rimandatelo su se scende sul NW, c'è pochissimo tempo!!!!!!!!!
>
>APPELLO CONTRO L'ESPUSLIONE DI CITTADINI IRAQUENI DALL'ITALIA
>
>Si verifica nel nostro paese una grave situazione di illegalità dovuta alla richiesta statunitense di

espellere il personale diplomatico irakeno dall'Italia. I provvedimenti sono già partiti benchè la Farnesina
dichiari di stare ancora valutando la richiesta. Questi provvedimenti stanno riguardando sia il personale
diplomatico che semplici cittadini (ricercatori, borsisti) irakeni. Siamo venuti a conoscenza del fatto che il
provvedimento non colpirà solo il personale diplomatico come dichiarato ai media, attraverso la testimonianza
diretta di una maestra elementare romana che rischia di non trovare più nella sua classe una bambina irakena di
sette anni figlia di un borsista che sta correndo il rischio di essere rimpatriato forzosamente con la sua
famiglia.
>Non riusciamo da ieri ad avere notizie di queste persone.
>Il provvedimento di espulsione concede tempo fino a domenica mattina per lasciare l' Italia; ignoriamo quante

famiglie al momento vivano la stessa situazione e quali potrebbero essere le conseguenze di un loro eventuale
rimpatrio in Iraq.
>Con questo appello si intende esercitare una forte pressione sulla Farnesina e far sentire la nostra voce

contro questa assurda situazione. Si invitano tutte le persone dotate di buon senso e buona volontà ad inviare
al Ministero degli Esteri (http://www.esteri.it/ - relazioni.pubblico@??? ; unità.crisi@??? ;
Piazzale della Farnesina, 1 00194 Roma tel 0636911; 063236244 (fax cgil minist. Esteri) una richiesta perchè
cessi immediatamente questa stupida ed ambigua situazione.
>Chiediamo a tutti coloro che ne hanno la possibilità di diffondere il presente appello attraverso il maggior

numero di canali possibili per cercare di fermare queste espulsioni illegali ed immotivate, nonchè per
informare i cittadini italiani che vengono tenuti all'oscuro di questa situazione dalle autorità. Continueremo
a cercare di avere notizie di questa famiglia per chiedere la loro autorizzazione a diffondere i nomi, per
esercitare in maniera più concreta pressini sul Ministero degli Esteri italiano, unico Ministero europeo a non
aver respinto l'assurda richiesta del governo U.S.A. di espellere cittadini irakeni, chiaro atto di
belligeranza da parte del nostro governo.