[Cm-milano] domani pomeriggio in ticinese... ?!?

Author: zed
Subject: [Cm-milano] domani pomeriggio in ticinese... ?!?
confermo : io domani la vedo davvero tesa, tira un'aria non pesante,
pesantissima... c'è anche aria di regolamento di conti, anche per cose più o
meno vecchie... e verranno in tanti anche da fuori... quale sarà la linea di
condotta? e l'assetto delle forze del dis-ordine? il prefetto si dissocia
dalla questura e da chi ha fatto la mattanza al s.paolo ma chi ci dice che
con la questione della guerra in ballo a coprire non ne vogliano fare
un'altra domani? però stavolta non troveranno solo ragazzi impreparati...
la vedo male, e forse in tanti anni per la prima volta che vado a una
manifestazione ho anche un pò paura, ma non fisicamente, è che davvero non
so cosa aspettarmi... non vorrei spaventare nessuno, ma non mi ci vedo molto
in bici, non so, l'allegria e la spensieratezza di cm quanto c'entrino e
siano accette, non so che senso abbia il solito nostro passi e vai, non so
come e quando... forse così sarebbe anche più facile, ma forse mi piacerebbe
una cosa più dura, compatta, ma orgogliosa e composta, senza risposte alle
provocazioni, senza cazzate inutili, che rischiano davvero di innescare la
guerriglia urbana, e una spiarale di odio e violenza che già si sente forte,
cose a cui in pochi sono più o vogliono essere abituati, e che sappiamo fin
troppo bene che non ci aiuteranno a vincere... forse qualcuno a sentirsi
meglio, e un pò lo capisco, ma qualcun'altro a finire male...
ma non finisce tutto domani, anzi è appena iniziata, l'altro ieri...
non so, magari mi sbaglio di grosso, smentitemi, datemi un'idea...