[Cerchio] deriva psicogeografica

Author: Pkrainer
Subject: [Cerchio] deriva psicogeografica
Scusa se non ho risposto prima, ma non trovavo il tempo di sfogliare il
volume: dal numero 1 della rivista Internazionale Situazionista

DEFINIZIONI

PSICOGEOGRAFIA
Studio degli effetti precisi dell'ambiente geografico, disposto
coscientemente o meno, che agisce direttamente sul comportamento affettivo
degli individui

DERIVA
Modo di comportamento sperimentale legato alle condizioni della società
urbana: tecnica di passaggio rapido attraverso vari ambienti. Si dice anche,
più particolarmente, per designare lo svolgersi di un esercizio continuo di
questa esperienza