[Cm-crew] Re: Cm-crew digest, Vol 1 #701 - 6 msgs

Author: Mablus
Subject: [Cm-crew] Re: Cm-crew digest, Vol 1 #701 - 6 msgs
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Spett. Esso
viale Castello della Magliana 25
00148 ROMA

c.a. del Presidente
Paolo.Sorrenti@???
c.c.: lettera@???
Numero verde 800-290404
Fax 06.65692597

Oggetto: ESSO MAI PIU'

Egregio Presidente,

le scrivo per comunicarle che non ritengo utile scatenare una guerra per
risolvere i conflitti come il presidente americano Bush sta facendo in Irak.
Credo anzi che nuovi conflitti nasceranno!
Esso-Exxon ha sostentuto l'elezione del presidente Bush e la sua politica
non rispettosa dell'ambiente. Esso-Exxon ha spinto Bush a denunciare il
Protocollo di Kyoto, a permettere l'estrazione di petrolio da zone
naturalisticamente intatte. Esso-Exxon rifornisce le forze armate americane.
Ritengo Esso-Exxon partecipe e corresponsabile della corsa al conflitto con
l'Irak.
Mi sentirei anch'io partecipe e corresponsabile se continuassi ad usare
carburanti e lubrificanti Esso e Mobil.
L'idea che i bombardieri che stanno sganciando bombe sull'Irak usano
carburanti Exxon mi fa rabbrividire e sentire la guerra troppo vicina.
D'ora in poi assocerò il vostro marchio rosso e blu al sangue versato da
tanti bambini, donne, uomini civili innocenti.
Come potrei fermarmi ancora ad una vostra pompa?
Le comunico perciò che ho aderito alla campagna promossa da Tra Terra e
Cielo e da altre associazioni.
Ho smesso di acquistare carburanti e lubrificanti Esso e Mobil.
***
Attenzione: questa azione non è contro i gestori delle pompe, né contro
Esso-Italia.
Se Esso calerà per il 2003 il suo fatturato, come spero, aumenterà quello
della concorrenza che acquisterà le pompe Esso senza perdita di posti di
lavoro.
***
Signor presidente, questo dovevo dirle come ex cliente della sua azienda.
Niente di personale. Confido che, nonostante il possibile calo di fatturato,
la sua compagnia possa continuare a pagarle lo stipendio. Cordialità,

nome, cognome, città, eventuale indirizzo

Info: www.stopessowar.org www.Greenpeace.it www.ReteLilliput.org
www.unimondo.org/bilancidigiustizia/eventi/nowar/index.htm
Centro Nuovo Modello di Sviluppo, Associazione Botteghe del Mondo
www.TraTerraeCielo.it