[Lecce-sf] UN PONTE PER ALFREDO, SCUDO UMANO A BAGHDAD

Author: luisa rizzo
Subject: [Lecce-sf] UN PONTE PER ALFREDO, SCUDO UMANO A BAGHDAD

------=_NextPart_000_0156_01C2EE50.DF4F3660

FACCIAMO UN PONTE PER ALFREDO, SCUDO UMANO A BAGHDAD

Siamo un gruppo di persone molto vicine ad Alfredo Benedetti, un nostro =
caro
amico e collega che ora =E8 in Iraq, a Baghdad, con gli scudi umani di =
tutto
il mondo per portare solidariet=E0 alla popolazione civile irachena e =
per
opporsi alla guerra. Vi scriviamo perch=E9 siamo solidali con questa sua
iniziativa e vogliamo sostenere il suo impegno e quello degli altri =
scudi
umani sensibilizzando la popolazione italiana ad intervenire presso il
nostro Governo perch=E9 questa guerra non si faccia. Vi inviamo una =
lettera
che Alfredo ci ha mandato il 5 marzo via e-mail, pregandovi di dare il
massimo risalto all'azione degli scudi umani e di sollevare la questione
della protezione loro e della popolazione irachena. In particolare vi
chiediamo di creare uno spazio nel vostro giornale a cui far pervenire
documentazioni e testimonianze dagli scudi umani. Se volete contattare
direttamente Alfredo, il suo indirizzo e-mail =E8 il seguente:
squilibrato2@???
mentre il nostro =E8
crt.bonate@???

Vi chiediamo cortesemente di mandarci
una risposta, nel pi=F9 breve tempo possibile, affermativa o negativa =
che sia,
alle nostre richieste, in modo da sapere se siete interessati o meno a
recepire documenti o testimonianze dall'Iraq. Vi ringraziamo comunque =
per
l'attenzione che avete dedicato a questa lettera e speriamo nella vostra
collaborazione.
Gli amici di Alfredo.

---------------------------------
Cari tutti, vorrei chiedervi di essermi vicino con delle azioni che =
ritengo
molto importanti per ci=F2 che sta avvenendo. Vi chiederei di costituire =
una
rete che possa il pi=F9 ampiamente possibile ed il piu velocemente =
possibile
far pervenire informazioni dal mondo degli scudi umani. E evidente che =
lo
spazio che i media danno a questo manipolo di pazzi e assai ridotto, =
forse
sono in attesa del morto per darne risalto.

La mia sensazione e=B4 quella di essere considerati solamente dei corpi
inanimati (o quasi) che stanno qui a Baghdad in villeggiatura in attesa
delle bombe. Non e=B4 esattamente questo il ruolo che mi sento di =
ricoprire.
Vorrei invece poter essere voce e con me tutto il resto del gruppo di =
scudi
umani. Quello che serve e=B4 avere un amplificatore; ormai si e=B4 =
constatato
che l=B4amplificatore mass-media e=B4 "guasto", dobbiamo fare =
riferimento al
buon vecchio passaparola che potrebbe essere ribattezzato passamail.

Nella mia immaginazione c=B4=E8 una rete tra i miei amici i quali fanno =
rete ad
altri loro amici i quali perpetuano stile catena di S. Antonio quelli =
che
sono i messaggi di pace e de no alla guerra gridato ai nostri governi =
con
tutta la nostra forza. Dobbiamo tentare di far sentire la voce, direi il
grido, dell=B4 85 percento della popolazione terrestre che non vuole la
guerra. Inoltre sarebbe importante che della stampa alternativa si
attivasse, mi riferisco ad indymedia, alla rete dei centri sociali, le
organizzazioni legate ai social forum ecc... per poterla attivare avrei
bisogno di un ponte, poi eventualmente instaurato il collegamento potrei
anche inviate materiale direttamente da qui. Vi chiederei anche di
suggerirmi qualche idea per facilitare e sciogliere questi nodi.

Mi piacerebbe che tutte le persone a me vicine scrivessero a ministri ,
presidenti delle camere, presidente della repubblica, giornali, ecc... =
per
chiedere l=B4impegno a proteggere il vostro "amico" Alfredo insieme a =
tutta la
popolazione civile irachena. Far pervenire decine di lettere che =
chiedono di
opporsi alla guerra potrebbe essere una prima mossa operativa e chiedo =
che
lo facciate anche voi in massa cos=EC da far notizia.
Vi ringrazio e mi faccio sentire presto
Alfredo

Baghdad, 05 Marzo 2003

------=_NextPart_000_0156_01C2EE50.DF4F3660

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3D"Courier New">FACCIAMO UN PONTE PER ALFREDO, SCUDO =
UMANO A=20
BAGHDAD<BR><BR>Siamo un gruppo di persone molto vicine ad Alfredo =
Benedetti, un=20
nostro caro<BR>amico e collega che ora =E8 in Iraq, a Baghdad, con gli =
scudi umani=20
di tutto<BR>il mondo per portare solidariet=E0 alla popolazione civile =
irachena e=20
per<BR>opporsi alla guerra. Vi scriviamo perch=E9 siamo solidali con =
questa=20
sua<BR>iniziativa e vogliamo sostenere il suo impegno e quello degli =
altri=20
scudi<BR>umani sensibilizzando la popolazione italiana ad intervenire =
presso=20
il<BR>nostro Governo perch=E9 questa guerra non si faccia. Vi inviamo =
una=20
lettera<BR>che Alfredo ci ha mandato il 5 marzo via e-mail, pregandovi =
di dare=20
il<BR>massimo risalto all'azione degli scudi umani e di sollevare la=20
questione<BR>della protezione loro e della popolazione irachena. In =
particolare=20
vi<BR>chiediamo di creare uno spazio nel vostro giornale a cui far=20
pervenire<BR>documentazioni e testimonianze dagli scudi umani. Se volete =

contattare<BR>direttamente Alfredo, il suo indirizzo e-mail =E8 il =
seguente:<BR><A=20
href=3D"mailto:squilibrato2@inwind.it">squilibrato2@???</A></FONT><=
/DIV>
<DIV><FONT face=3D"Courier New">mentre il nostro =E8<BR><A=20
href=3D"mailto:crt.bonate@ospedale.treviglio.bg.it">crt.bonate@???=
reviglio.bg.it</A></FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3D"Courier New">Vi chiediamo cortesemente di =
mandarci<BR>una=20
risposta, nel pi=F9 breve tempo possibile, affermativa o negativa che =
sia,<BR>alle=20
nostre richieste, in modo da sapere se siete interessati o meno =
a<BR>recepire=20
documenti o testimonianze dall'Iraq. Vi ringraziamo comunque =
per<BR>l'attenzione=20
che avete dedicato a questa lettera e speriamo nella=20
vostra<BR>collaborazione.<BR>Gli amici di=20
Alfredo.<BR><BR>---------------------------------<BR>Cari tutti, vorrei=20
chiedervi di essermi vicino con delle azioni che ritengo<BR>molto =
importanti per=20
ci=F2 che sta avvenendo. Vi chiederei di costituire una<BR>rete che =
possa il pi=F9=20
ampiamente possibile ed il piu velocemente possibile<BR>far pervenire=20
informazioni dal mondo degli scudi umani. E evidente che lo<BR>spazio =
che i=20
media danno a questo manipolo di pazzi e assai ridotto, forse<BR>sono in =
attesa=20
del morto per darne risalto.<BR><BR>La mia sensazione e=B4 quella di =
essere=20
considerati solamente dei corpi<BR>inanimati (o quasi) che stanno qui a =
Baghdad=20
in villeggiatura in attesa<BR>delle bombe. Non e=B4 esattamente questo =
il ruolo=20
che mi sento di ricoprire.<BR>Vorrei invece poter essere voce e con me =
tutto il=20
resto del gruppo di scudi<BR>umani. Quello che serve e=B4 avere un =
amplificatore;=20
ormai si e=B4 constatato<BR>che l=B4amplificatore mass-media e=B4 =
"guasto", dobbiamo=20
fare riferimento al<BR>buon vecchio passaparola che potrebbe essere =
ribattezzato=20
passamail.<BR><BR>Nella mia immaginazione c=B4=E8 una rete tra i miei =
amici i quali=20
fanno rete ad<BR>altri loro amici i quali perpetuano stile catena di S. =
Antonio=20
quelli che<BR>sono i messaggi di pace e de no alla guerra gridato ai =
nostri=20
governi con<BR>tutta la nostra forza. Dobbiamo tentare di far sentire la =
voce,=20
direi il<BR>grido, dell=B4 85 percento della popolazione terrestre che =
non vuole=20
la<BR>guerra. Inoltre sarebbe importante che della stampa alternativa=20
si<BR>attivasse, mi riferisco ad indymedia, alla rete dei centri =
sociali,=20
le<BR>organizzazioni legate ai social forum ecc... per poterla attivare=20
avrei<BR>bisogno di un ponte, poi eventualmente instaurato il =
collegamento=20
potrei<BR>anche inviate materiale direttamente da qui. Vi chiederei =
anche=20
di<BR>suggerirmi qualche idea per facilitare e sciogliere questi =
nodi.<BR><BR>Mi=20
piacerebbe che tutte le persone a me vicine scrivessero a ministri=20
,<BR>presidenti delle camere, presidente della repubblica, giornali, =
ecc...=20
per<BR>chiedere l=B4impegno a proteggere il vostro "amico" Alfredo =
insieme a tutta=20
la<BR>popolazione civile irachena. Far pervenire decine di lettere che =
chiedono=20
di<BR>opporsi alla guerra potrebbe essere una prima mossa operativa e =
chiedo=20
che<BR>lo facciate anche voi in massa cos=EC da far notizia.<BR>Vi =
ringrazio e mi=20
faccio sentire presto<BR>Alfredo<BR><BR>Baghdad, 05 Marzo=20
2003</FONT><BR><BR><BR></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0156_01C2EE50.DF4F3660--