[NuovoLaboratorio] Le Figaro

Autore: Matteo Cresti
Oggetto: [NuovoLaboratorio] Le Figaro
Carissim* tutt*, penso sia importante raccontarvi quel che =E8 successo a=

mia madre oggi mentre circolava per Genova con la nostra auto, una piccol=
vettura coreana gialla (tanto per non fare nomi).
Come molt* sapranno, il nostro mezzo portava da mesi nella parte bassa de=
lunotto posteriore un cartoncino (alto 4 cm) con la scritta "No alla guer=
ra
senza se e senza ma". Sul vetro anteriore ho invece un "No alla guerra"
scritto alla rovescia (come sulle ambulanze) su un cartoncino un po' pi=F9=

alto.
Ebbene, oggi i carabinieri hanno seguito mia madre alla guida e l'hanno
fermata, chiedendo senza preamboli patente e libretto. Ovviamente, le han=
no
imposto (pena la multa) di togliere il cartoncino "scomodo" dal retro del=
l'auto.
La ragione dell'imperativa richiesta era quella di "ostruzione alla visua=
le
posteriore".
Vuoi perch=E8 forse una ragione c?=E8 se ci sono tante barzellette sui ca=
rabinieri
:-), nulla hanno detto circa quello anteriore, probabilmente perch=E8 scr=
itto
al contrario in modo da essere leggibile solo negli specchietti.
Che volete che vi dica, la guerra fa paura a molti, a Baghdad come a Geno=
va
(con le dovute proporzioni ed in modo diverso).
Ma se avessi fatto delle scritte con lo spray sulla carrozzeria cosa si
sarebbero inventati? Che distrevamo gli automobilisti vicini?
Colgo quindi l'occasione per invitarvi nuovamente tutt* a visitare il sit=
http://www.autodipace.org e scaricare la bandiera della pace da apporre
sulle vostre auto.
Ciao a tutt*, Matteo.

Tiscali ADSL, fino a 9 MESI GRATIS sull'offerta Tiscali ADSL Light Mega!
Tiscali ADSL non teme confronti! Abbonati subito.
http://point.tiscali.it/adsl/index.shtml