[Cerchio] Fw: [libertari] Re:Re: Ogg: da un conoscente

Author: clochard
Subject: [Cerchio] Fw: [libertari] Re:Re: Ogg: da un conoscente
----- Original Message -----
From: "Volin" <volin@???>
To: <libertari@???>
Sent: Saturday, March 15, 2003 9:32 PM
Subject: [libertari] Re:Re: Ogg: da un conoscente

Ciao Malega, molto fuori tempo e senza sapere da dove sia iniziato questo
scambio, faccio in paio di commenti alla tua email, che è densa di
particolari solitamente occultati dalle luci della ribalta.

At 11.34 10/03/2003, you wrote:
>Messaggio: 1
>      Data: Sun, 9 Mar 2003 20:02:09 +0100
>        Da: "malega" <cutigae@???>
>   Oggetto: Re: Ogg: da un conoscente
>malega
>[...]
>Tre settimane fa,alla trasmissione dell'Infedele,  un intelletuale di
>sinistra,professore di letteratura
>Italiana,ha rischiato  il linciaggio(morale) per aver sostenuto nel suo
>libro che gli Ebrei
>avevano perso la loro unicita' dopo aver preso il peggio della civilta'
>occidentale:la creazione dello stato.

Considerazione molto lucida: dev'essere per questo che ha suscitato la
reazione dei difensori della falsificazione che copre quel laboratorio
(dove si sperimenta il futuro prossimo che ci stanno preparando a tutti
quanti). Peraltro, forse involontariamente, getta anche una luce sullo
strabismo di molti tifosi della causa palestinese.
Hai qualche indicazione per rintracciare questo libro?

>Apriti cielo.non l'avesse mai detto.Come?lei vuole negare una patria e uno
>stato agli Ebrei?
>Morale della favola.e' stato additato al pubblico ludibrio.Gli Ebrei
>Italiani
>lo hanno tacciato di razzismo.
>Io sono convinto che molti Ebrei covano idee e pratiche contrarie a quel
>fascita di Sharon.
>Sono una minoranza.Spesso sono zittiti perche' sono soggetti a vivere

eventi
>drammatici.
>Di fronte a una strage,con morti e feriti,chi sarebbe lucido ed obiettivo?
>Chi parteggia per una convevenza pacifica con i Palestinesi,rischia di
>essere tacciato come traditore.

Infatti, ho raccolte alcune testimonianze dirette di questa situazione. C'è
da dire che questi israeliani ostaggio della guerra, se da una parte sono
schiacciati dai macellai alla Sharon e dal nazionalvittimismo nazionista,
dall'altra sono schiacciati dalla tifoseria filopalestinese, che omette
molte cose fondamentali, pur non vivendo la pressione di quella tragedia
sulla propria pelle.

>Non dobbiamo immaginare gli Ebrei israeliani come una societa' compatta.
>Sarebbe uno sbaglio.E' come se gli Italiani fossero identificati con quel
>coglione di berlusconi solo
>perche',essendo ministro,rappresenta ufficilmente lo stato Italiano.
>Sul terrorismo vorrei dire una cosa.
>Condanno i Kamikaze palestinesi perche' sono schiavi di un'ideologia
>schifosamente
>necrofila: morire da martire e' lontano da me milioni di Km.
>Ma credo che i terrorsisti siano stati alimentati dalla politica

militarista
> [...]
>Credo che il miglior amico dei terroristi sia Sharon e quei fanatici di
>estremisti xenofobi israeliani conservatori
>e legati a miti ancestrali religiosi.
>(un altro mito da sfatare e' l'assenza di razzismo tra gli Ebrei.C'e' un
>capitolo in -Capire il potere - di Chomsky
>che parla di gruppi di ebrei americani razzisti.Se ho tempo lo
>scannerizzo).
>Io credo che gli estremisti di hamas e gli estremisti Israeliani abbiano
>piu' cose in comune,ad esempio tutti e due si odiano;
>tutti e due vogliono la morte dell'altro;tutti e due vogliono buttare a

mare
>il rispettivo nemico;tutti e due sono nazionalisti;
>tutti e due sono dominati da un'idea statalista.
>Il primo vuole creare uno stato Istraeliano sovrano,mentre il secondo vuole
>creare lo stato palestinese.
>E per finire,smettiamola di essere schiavi del ricatto morale degli
>Israeliani.
>Quando ci dicono che i terroristi usano le bombe per uccidere e

terrorizzare
>le persone,
>dicono il vero,ma dovrebbero essere abbastanza onesti da affermare che i
>morti provocati dalle loro bombe,le case distrutte,
>uomini e donne torturati,sbattuti in carcere,messi alla fame per un
>nonnulla,cosa sono?
>Effetti collaterali?

Si è lampante che si tratti di terrorismo, molto più organizzato,
attrezzato ed efficace: "Enduring Freedom" and Security. Ma forse ce lo
siamo detto troppe volte, senza trarne le conseguenze più immediate?

>Perche' ci prendono in giro dicendo che loro attaccano solamente i
>terroriiti?
>E cosa fanno per convincerci? Che i terroristi si nascondo tra la
>popolazione civile.
>Ma,perche? Dove si dovrebbero nascondere? Nel palazzo del parlamento
>Israeliano o
>nelle carceri Israeliani?

Già, e la cosa vale ancor di più per i terroristi in divisa israeliana,
che si nascondono fra i civili israeliani: il fatto è che questo vale anche
per tutti i loro omologhi, che si fanno scudo di tutti noi civili mentre
alimentano la guerra, anche qui in Italia come in USA ed in tutta Europa.
Per me l'aspetto più importante - ed il più occultato - del "Not in my
name", è il rifiuto di farsi usare come ostaggi dagli apparati militari,
che hanno come unico scopo l'escalation della guerra e non hanno alcuna
capacità, nè volontà, di difendere, neanche i civili "privilegiati" che
sventolano le bandierine della pace e mimano l'allegra festa alternativa.

Volin

>Ci sono due popoli che si fanno la guerra:uno usa le armi

"convenzionali",le
>cui azioni sono legittimate dagli
>stati,dagliUsa,da buona parte della comunita' Israeliana( ci sarebbe da
>parlare sull'innocenza dei civili.
>Perche' i civili israeliani hanno votato nuovamente Sharono?),l'altro usa

il
>terrorismo.

Si, ci sarebbe da parlare, sia sul termine "popoli", che su quello di
"terrorismo": quest'ultimo si può tranquillamente estendere (magari
trovandone uno che ne metta in risalto la gran) agli eserciti (certamente
da dopo Hiroshima e Nagasaki, probabilmente da molto prima). La campagna di
terrorismo che l'esercito nazionista sta sperimentando, si contrandistingue
per essere perpetrata così apertamente sotto i riflettori massmediatici e
con un dosaggio così capillare e prolungato. Certamente è
un'importantissima fonte di dati per i macellai di tutto il mondo, che
hanno finalmente modo di verificare anche il livello di inerzia e di
coinvolgibilità dei civili "opulenti".

>E' un problema di sopravvivenza.Ecco il punto.
>Ti ricordo che i padri dello stato Israeliano usarono il terrorismo contro
>gli Inglesi.
>Quindi,e' inutile che ci facciano la morale.
>Per finire,dando per scontato che sono contro i due nazionalismi-

Israeliano
> [...]
>Si dice:ma israele e' uno stato democratico.Chi se ne fotte?
>Proviamo a domandare ai Palestinesi se sono piu' felici di morire per uno
>stato democratico
>o per mano di un dittatore.
>Peccato che questi "democratici" sono democratici verso i loro cittadini,ma
>si dimenticano di esserlo
>verso gli Stranieri.
>fra qualche settimana ci sara' la guerra in iraq.Andiamo a chiedere ai
>cittadini iracheni se sono felici all'idea di
> morire per mano del democratico Bush.
>Suvvia,non prendiamoci per il culo,almeno tra di noi.

sito della lista: