[Lecce-sf] Referendum art. 18: Maroni, avrei preferito 'Elec…

Author: mauro
Subject: [Lecce-sf] Referendum art. 18: Maroni, avrei preferito 'Election Day'
Messaggio in formato MIME composto da più parti.

------=_NextPart_000_0007_01C2EA6C.BA043280

ROMA - ''Il mio auspicio era quello di un election day''. Lo ha detto il
ministro del Welfare, Roberto Maroni, per il quale fare nello stesso
giorno amministrative e referendum sull'art.18 avrebbe favorito su
quest'ultimo fronte ''una forte vittoria del no''. ''La scelta di fare
il referendum in una data diversa - ha detto Maroni - non coincide col
mio auspicio di un election day. Cosi' - ha aggiunto - il rischio e' che
vadano a votare solo quelli che sono per il si' e che si ponga una seria
ipoteca politica anche sulla riforma Biagi''. ''A questo punto - ha
aggiunto il ministro del Welfare - credo che ci voglia un forte impegno
del Governo perche' a quel referendum si raggiunga il quorum. Si deve
lavorare per questo, perche' solo cosi' ci potra' essere una forte
vittoria del fronte del no. E solo cosi', finalmente, si potra' una
volta per tutte sgombrare il campo da questo macigno dell'art.18, che
blocca lo sviluppo e l'occupazione''. (ANSA).
14/03/2003 17:04

------=_NextPart_000_0007_01C2EA6C.BA043280

<HTML><HEAD>
<META HTTP-EQUIV=3D"Content-Type" CONTENT=3D"text/html; =
charset=3Dus-ascii">
<TITLE>Messaggio</TITLE>

<META content=3D"MSHTML 5.50.4134.100" name=3DGENERATOR></HEAD>
<BODY>
<DIV><SPAN class=3Dtestopiccolo>ROMA - ''Il mio auspicio era quello di =
un election=20
day''. Lo ha detto il ministro del Welfare, Roberto Maroni, per il quale =
fare=20
nello stesso giorno amministrative e referendum sull'art.18 avrebbe =
favorito su=20
quest'ultimo fronte ''una forte vittoria del no''. ''La scelta di fare =
il=20
referendum in una data diversa - ha detto Maroni - non coincide col mio =
auspicio=20
di un election day. Cosi' - ha aggiunto - il rischio e' che vadano a =
votare solo=20
quelli che sono per il si' e che si ponga una seria ipoteca politica =
anche sulla=20
riforma Biagi''. ''A questo punto - ha aggiunto il ministro del Welfare =
- credo=20
che ci voglia un forte impegno del Governo perche' a quel referendum si=20
raggiunga il quorum. Si deve lavorare per questo, perche' solo cosi' ci =
potra'=20
essere una forte vittoria del fronte del no. E solo cosi', finalmente, =
si potra'=20
una volta per tutte sgombrare il campo da questo macigno dell'art.18, =
che blocca=20
lo sviluppo e l'occupazione''. (ANSA).</SPAN><BR><SPAN =
class=3Ddata>14/03/2003=20
17:04</SPAN> </DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0007_01C2EA6C.BA043280--