[Cerchio] IL MARITO DELLA SIGNORA VERONICA LARIO

Author: Khorakhané-Trezzi
Subject: [Cerchio] IL MARITO DELLA SIGNORA VERONICA LARIO

------=_NextPart_000_009F_01C2E9C8.C7D76BB0

per consocenza

paolo kh

La moglie di Silvio Berlusconi si confessa a MicroMega
"Meritano rispetto, non si possono criminalizzare"
Veronica Lario: "Credo
nei movimenti pacifisti"
"In famiglia il dibattito sulla guerra =E8 quotidiano
Mio figlio parla con il padre, ma restano su posizioni opposte"

ROMA - "Credo che i movimenti pacifisti servano al risveglio delle =
coscienze. Meritano rispetto. Non si pu=F2 criminalizzarli". A parlare =
cos=EC =E8 Veronica Lario, moglie di Sivlio Berlusconi che ha deciso di =
accettare di partecipare a un dialogo sulla guerra in Iraq nel numero di =
MicroMega che uscir=E0 sabato prossimo. Veronica Lario dice di aver =
accettato l'invito del direttore di MicroMega - Paolo Flores D'Arcais, =
uno dei pi=F9 grandi avversari e critici del marito - per parlare del =
"confronto quotidiano con i miei figli sul tema della guerra".

Un confronto anche tra i figli e il padre che occupa la poltrona pi=F9 =
alta, quella della presidenza del Consiglio, e che deve decidere la =
linea del Paese nella crisi irachena. "Anche il pi=F9 piccolo dei miei =
figli - dice la moglie del premier - Luigi si informa, chiede, legge e =
la domenica prova a discutere del suo punto di vista con il padre. =
Finora nessuno dei due ha cambiato la posizione dell'altro".

E che in seno alla famiglia Berlusconi il dibattito sia piuttosto acceso =
=E8 chiaro anche dalla posizione di Veronica che d=E0 un giudizio molto =
diverso da quello del marito sull'importanza delle manifestazioni di =
piazza.
"Mi pare - dice riferendosi a un intervento di don Giussani di qualche =
gionro fa - che don Giussani voglia quasi mettere in guardia dallo =
scendere in piazza, come se il movimento pacifista potesse scatenare =
nuovo odio. Credo invece - aggiunge - che chi scende in piazza ha deciso =
di cercare una risposta al proprio turbamento, condividendolo con gli =
altri. Io singolo, solo, - continua Veronica Lario - posso provare un =
disagio senza risposte, ma se scendo in piazza, nel confronto con gli =
altri, su quel mio disagio, posso anche costruire qualche certezza".

"Queste manifestazioni - insiste la moglie del premier - meritano =
rispetto: se non ci fossero, sarebbe il deserto spirituale, una =
pietrificazione generale". "Ciascuno solo, nella sua stanza, nella sua =
casa, magari con un'idea brillante in testa, - conclude Veronica Lario - =
ma senza alcuna capacit=E0 di comunicarla. Sarebbe la pietrificazione =
delle coscienze".

Alla domanda, i suoi figli hanno mai partecipato a una manifestazione =
pacifista?, Veronica Lario risponde: "No. Finora non si =E8 mai posto il =
problema. In linea generale, in famiglia, non abbiamo mai partecipato a =
nessuna manifestazione politica, neppure a quelle di Forza Italia. Il =
che non significa non condividere dei punti di vista o non aver fiducia =
in certe scelte".

(13 marzo 2003)=20

------=_NextPart_000_009F_01C2E9C8.C7D76BB0

<HTML><HEAD>
<META content=3D"text/html; charset=3Diso-8859-1" =
http-equiv=3DContent-Type>
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>per consocenza</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>paolo kh</FONT></DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>La moglie di Silvio Berlusconi si =
confessa a=20
MicroMega<BR>"Meritano rispetto, non si possono criminalizzare"<BR><!-- =
fine OCCHIELLO --><SPAN class=3Dtxt21><B><!-- inizio TITOLO -->Veronica =
Lario: "Credo<BR>nei movimenti=20
pacifisti"<BR><!-- fine TITOLO --></B></SPAN><SPAN class=3Dtxt11><!-- =
inizio SOMMARIO -->"In famiglia il dibattito sulla guerra =E8=20
quotidiano<BR>Mio figlio parla con il padre, ma restano su posizioni=20
opposte"<BR></DIV><!-- fine SOMMARIO --></SPAN><I><!-- inizio FIRMA =
--><!-- fine FIRMA --></I><BR>
<P><!-- inizio TESTO --><B>ROMA</B> - "Credo che i movimenti pacifisti =
servano=20
al risveglio delle coscienze. Meritano rispetto. Non si pu=F2 =
criminalizzarli". A=20
parlare cos=EC =E8 Veronica Lario, moglie di Sivlio Berlusconi che ha =
deciso di=20
accettare di partecipare a un dialogo sulla guerra in Iraq nel numero di =

<I>MicroMega</I> che uscir=E0 sabato prossimo. Veronica Lario dice di =
aver=20
accettato l'invito del direttore di <I>MicroMega</I> - Paolo Flores =
D'Arcais,=20
uno dei pi=F9 grandi avversari e critici del marito - per parlare del =
"confronto=20
quotidiano con i miei figli sul tema della guerra".<BR><BR>Un confronto =
anche=20
tra i figli e il padre che occupa la poltrona pi=F9 alta, quella della =
presidenza=20
del Consiglio, e che deve decidere la linea del Paese nella crisi =
irachena.=20
"Anche il pi=F9 piccolo dei miei figli - dice la moglie del premier - =
Luigi si=20
informa, chiede, legge e la domenica prova a discutere del suo punto di =
vista=20
con il padre. Finora nessuno dei due ha cambiato la posizione=20
dell'altro".<BR><BR><!--inserto--><!--/inserto-->E che in seno alla =
famiglia=20
Berlusconi il dibattito sia piuttosto acceso =E8 chiaro anche dalla =
posizione di=20
Veronica che d=E0 un giudizio molto diverso da quello del marito =
sull'importanza=20
delle manifestazioni di piazza.<BR>"Mi pare - dice riferendosi a un =
intervento=20
di don Giussani di qualche gionro fa - che don Giussani voglia quasi =
mettere in=20
guardia dallo scendere in piazza, come se il movimento pacifista potesse =

scatenare nuovo odio. Credo invece - aggiunge - che chi scende in piazza =
ha=20
deciso di cercare una risposta al proprio turbamento, condividendolo con =
gli=20
altri. Io singolo, solo, - continua Veronica Lario - posso provare un =
disagio=20
senza risposte, ma se scendo in piazza, nel confronto con gli altri, su =
quel mio=20
disagio, posso anche costruire qualche certezza".<BR><BR>"Queste =
manifestazioni=20
- insiste la moglie del premier - meritano rispetto: se non ci fossero, =
sarebbe=20
il deserto spirituale, una pietrificazione generale". "Ciascuno solo, =
nella sua=20
stanza, nella sua casa, magari con un'idea brillante in testa, - =
conclude=20
Veronica Lario - ma senza alcuna capacit=E0 di comunicarla. Sarebbe la=20
pietrificazione delle coscienze".<BR><BR>Alla domanda, i suoi figli =
hanno mai=20
partecipato a una manifestazione pacifista?, Veronica Lario risponde: =
"No.=20
Finora non si =E8 mai posto il problema. In linea generale, in famiglia, =
non=20
abbiamo mai partecipato a nessuna manifestazione politica, neppure a =
quelle di=20
Forza Italia. Il che non significa non condividere dei punti di vista o =
non aver=20
fiducia in certe scelte".<BR><BR><I>(13 marzo 2003)</I><!-- fine TESTO =
-->=20
</P></FONT></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_009F_01C2E9C8.C7D76BB0--