[Cerchio] Fw: [movimento] DALLA GRECIA CALIENTE

Author: Pkrainer
Subject: [Cerchio] Fw: [movimento] DALLA GRECIA CALIENTE
----- Original Message -----
From: "fabio burlati" <agitazione@???>
To: <abclille@???>; <a-infos-it@???>; <apa.enligne@???>;
<clagu@???>; <gruppocnbsp@???>; <info@???>;
<movimento@???>; <pasica@???>; <tacticalmedia@???>
Sent: Thursday, March 13, 2003 1:10 PM
Subject: [movimento] DALLA GRECIA CALIENTE

> GUERRA ALLA GUERRA DEI PADRONI!
>
> Durante la manifestazione contro la guerra del 15/2, gruppi anarchici

della capitale greca hanno deciso di rompere il clima festaiolo e pacifista
attaccando con bottiglie incendiarie alcuni dei simboli del potere (la sede
del giornale filogovernativo e social democratico "TA NEA", alcune banche,
l'ambasciata britannica) e scontrandosi con le forze dell'ordine sia durante
il corteo sia fuori dall'ambasciata statunitense dove la manifestazione si è
conclusa. La polizia ha risposto con cariche, lacrimogeni, pestaggi e caccia
all'uomo che ha avuto come esito l'arresto di 25 persone. 12 di loro sono
stati rilasciati alcune ore dopo mentre prima erano stati pestati nel
commissariato centrale insieme agli altri fermati. A 10 di loro sono stati
contestati reati minori e la mattina del 17/2 sono stati liberati, alcuni
con l'obbligo di firma mentre per 3 degli arrestati le accuse erano più
pesanti (lancio di bottiglie molotov, violenza contro le forze dell'ordine
ecc.). fuori dal tribu
> nale alcune decine di persone manifestavano la loro solidarietà con gli

arrestati mentre i celerini e gli sbirri in borghese presenti provocavano
cercando inutilmente di terrorizzare i compagni e le compagne presenti. Il
giorno dopo, 18/2 il magistrato ha deciso la scarcerazione di un'altra
compagna arrestata ma anche la carcerazione di Thanos Michalakelis. Il 19/2
il magistrato ha deciso la scarcerazione anche di Panos P. con l'obbligo di
pagare entro il 28/2 una multa di 3000 euro. Thanos Michalakelis, compagno
anarchico già noto alla sbirraglia ateniese dal suo arresto durante
l'occupazione del Politecnico (11/1995) è l'unico degli arrestati che è
stato rinchiuso dietro le mura odiose del carcere di Coridallos aspettando
il suo processo. Vale la pena ricordare il fatto che la maggior parte degli
arrestati sono stati fermati o lontano dai luoghi dove sono avvenuti i reati
contestati o addirittura prima che tali fatti avvenissero. Le uniche "prove"
sono le testimonianze deg
> li sbirri.
>
> LIBERTA' PER THANOS MICHALAKELIS!
>
> SOLIDARIETA' CON GLI ARRESTATI ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO LA GUERRA!
>
> IL TERRORISMO NON PASSERA'!
>

> In seguito riportiamo una lettera di Thanos dal carcere:
>
> Carcere di Coridallos, 27/2/03 (poco prima della chiusura delle celle)
>
> Cari amici, compagni, combattenti. Ancora una volta siamo dinanzi a un

processo farsa. Dove i loro sbirri in borghese costruiscono le prove e i
loro magistrati decidono, gia prima del processo, le pene. Le modalità degli
arresti del 15/2, per quel che riguarda sia il mio sia quello degli altri,
penso che siano più o meno note. Mentre ci pestavano e ci torturavano,
pratiche usuali all'interno del loro covo e all'interno del carcere, la
macchina statale aveva gia deciso che alcuni o qualcuno doveva pagare per il
"danno". E' toccato a me per motivi che ad alcuni di voi sono noti. Questo
però non conta. Oggi è il tredicesimo giorno che sono rinchiuso. Rimarrò qua
fino alla mia liberazione. Con la testa alta, con dignità e fierezza come
spetta a ogni combattente e con la forza che mi date tutti voi che lottate
là fuori, nel "grande carcere". Lotto per la mia liberazione e per quella di
tutti quelli che sono rinchiusi in carcere. Che il mio arresto e la mia
carcerazione siano ingiu
> ste e funzionino come l'esempio che gli uomini di Stato e i loro cani da

guardia vogliono mandare a tutti gli "agitatori", penso che sia gia
scontato.

> P.S. saluti e baci a tutti e un grande grazie a tutti quelli, amici e

conoscenti miei e non, che si mobilitano cercando di portarmi fuori da
questo schifo.

> LIBERAZIONE IMMEDIATA PER TUTTI QUELLI CHE STANNO NELLE GABBIE
>
> LA PASSIONE PER LA LIBERTA' E' PIU' FORTE DI TUTTE LE GABBIE
>
> L'IGNORANZA E' MORTE. LA PAURA E' MORTE
>
> Thanos Michalakelis, terza sezione del carcere di Coridallos, cella 52

(Atene Grecia).