[Cm-roma] FATE GIRARE (MA PRIMA LEGGETE)

Author: Giobbo
Subject: [Cm-roma] FATE GIRARE (MA PRIMA LEGGETE)
>Ciao, che ne dite di questa idea?

Mi pare una cazzata.
Ecco perch=E9:

>Possiamo far abbassare il prezzo della benzina ai colossi del petrolio,=20
>senza dover rinunciare ad acquistare benzina !!!

E perch=E9 dovrebbe essere un bene? Per me invece dovremmo smettere di=20
acquistare benzina (o almeno acquistarne il meno possibile) e 'sti cazzi=20
dei prezzi.

>Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio agli=20
>amici. E' un'idea geniale!
>Si sente dire che la benzina aumenter=E0 ancora fino a 1.10 euro al litro.

Meno male! Almeno la gente user=E0 di meno l'automobile. Certo, i ricchi la=
=20
useranno ugualmente, e questo =E8 un lato negativo, ma almeno respireremmo=
=20
aria migliore.

>Posto che l'idea di non comprare la benzina un determinato giorno ha fatto=

=20
>ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi, si
>tratta solo di un pieno..differito, perch=E9 alla fine ne abbiamo=

bisogno!),

L'obbiettivo =E8 proprio smettere di averne bisogno!

>La proposta =E8 che, da qui alla fine dell'anno, non si compri
>pi=F9
>benzina delle due pi=F9 grosse compagnie, SHELL e ESSO, che peraltro ormai=

=20
>formano una compagnia soltanto . Se non venderanno pi=F9
>benzina, saranno obbligate a calare i prezzi.
>Se queste due compagnie calano i prezzi, le atre dovranno per forza=

adeguarsi.
>Per farcela, per=F2 dobbiamo essere milioni di clienti di Esso e Shell, in=

=20
>tutto il mondo. Questo messaggio, proveniente dalla Francia,
>=E8 stato inviato a una trentina di persone; se ciascuna di queste
>aderisce e a sua volta lo trasmette a... diciamo una decina di amici,=20
>siamo a trecento. Se
>questi fanno altrettanto, siamo a 3000, e cos=EC via. D i questo
>passo, quando questo messaggio sar=E0 arrivato alla... settima=20
>"generazione", avremo
>raggiunto e informato trenta milioni di consumatori!

E non hai pensato che magari le 30 persone avvisate sono gi=E0 state contate=
=20
da qualcun altro?

>Inviate dunque questo messaggi a a dieci persone, chiedendo loro di
>fare altrettanto. Abbiamo calcolato che, se tutti sono abbastanza veloci=20
>nell'agire, potremmo sensibilizzare circa 300 milioni di
>persone in otto giorni. E' certo che, ad agire cos=EC, non abbiamo niente=

da=20
>perdere, non vi pare?

Mah...

Ora ho risposto "a tirar via". Sono disponibile ad ogni tipo di discussione=
=20
ed aprofondimenti.
Ciao
G.