[Cm-milano] Re: [Cm-crew] ciclonica

Author: zed
Subject: [Cm-milano] Re: [Cm-crew] ciclonica
quando dicevo che non mi sarei strappato le vesti per lo sgombero di
garigliano mi son sentito dire un pò di tutto... ora ovviamente il cox è
un'altra cosa, ci ho passato tanto tempo, hanno e ho fatto tante cose lì
dentro, pure ciclonica, che è stata molto piacevole (anche se quando sono
arrivato per fare la mia cosa mi hanno detto il giorno prima che non potevo
piantare un chiodo... e quando mi son messo a lavorare sull'albero - avrei
dovuto farlo su una parete bianca illuminata - sono stato preso a male
parole perchè mi si diceva che facevo male all'albero - io gli alberi li amo
più degli umani a volte... vabbè)... questo per dire che i centri sociali
quando si istituzionalizzano perdono molto in umanità anche se guadagnano
qualcosa in efficienza e resistenza... e quel pò che perdono però a volte è
molto, e non ti fa sentire mai uno di luro ma sempre e cmq un utente... per
tornare su un tema della contraddizione su cui ho discusso un pò con toni_i
e d altri, questa è una contradizzione forte, molto forte secondo me, con
l'idea che dovrebbe stare alla base dell'esistenza di un centro sociale...
poi ricordatevi che siamo a mi l'ano e che a volte (spesso) lo stesso sole
fa schifo... non mi stupisco se una certa mentalità, che non voglio nemmeno
definire (me fà venì il lat ai genocc), sia trasversale alle istituzioni...
cm si salva abbastanza perchè invece è più una situazione, sempre un pò allo
stato nascente permanente, è più "trozkista" (passatemela :-)) ... per cui
bella lì, è stato cmq bello, siamo stati belli, (graziella è stata un
botto)... in alto le bici e alla prossima.

nemo