[Forumlucca] Fw: [glt NV] Fw: [bdg] Contro la guerra per la …

Author: Elena Bertoli
Subject: [Forumlucca] Fw: [glt NV] Fw: [bdg] Contro la guerra per la Pace compro una BICI
----- Original Message -----
From: <glt-nonviolenza@???>
To: <glt-nonviolenza@???>
Sent: Wednesday, February 26, 2003 11:58 AM

Da lista Bilang di Giustizia.
Aloha, Massi.

Contro la guerra e per la Pace compro una BICI..."

Non è uno slogan è quello che ho fatto: ho comprato la bicicletta con la
pedalata assistita. E' stato un regalo del mio compleanno da parte di tutti
i miei amici e un pezzetto anche di Veltroni (contributo del comune!).
Grazie e a tutti..

Questa cosa non poteva capitare in un momento migliore, mi sono sentita più
coerente con tutte le cose che dico e proclamo: sono convinta che le
manifestazioni per la Pace siano fondamentali e guai se non ci fossero, ma
disturbare l'economia e il petrolio in particolare sicuramente tocca di più.
Ho avuto delle perplessità comunque ad acquistare una bici elettrica perché
la devo caricare usando energia, però conosco i miei limiti fisici e
l'"assistenza" mi aiuta.. Voglio usare la bici come mezzo di spostamento non
solo per passeggiate domenicali.

Chi mi conosce bene sa quanto sono pigrissima e quanto quindi questa scelta
sia stata non scontata..

Avevo voglia di condividere questa scelta con voi.. e anche la gioia che il
bilancio di gennaio sarà fichissimo perché potrò finalmente modificare i
consumi alla voce Trasporti. A gennaio non ho speso nulla in Benzina.

La cosa bella che sto scoprendo (se non mi si ammalano i polmoni prima!) è
che la bici rallenta i ritmi e in una città come Roma non è poco. Spostarti
puù lentamente vedi cose che in macchina ti sfuggono, non puoi mettere nella
giornata 70 impegni perché i tempi e la fatica si allungano. Insomma la mia
ricerca di leggerezza su questa Terra sta raggiungendo dei risultati più
soddisfacenti e questo anche grazie alla Campagna e a chi quotidianamente fa
scelte impopolari ma sostenibili.

Buon tutto

Patrizia