[RSF] ..Senza SE e senza MA...

Author: agnese.musica@katamail.com
Subject: [RSF] ..Senza SE e senza MA...
15 FEBBRAIO 2003 A.M. ROMA-ITALIA-
           "FERMIAMO LA GUERRA ALL'IRAK"
 -Manifestazione contro la Guerra
              senza 'SE 'e senza 'MA'-
-Per la Pace e la Giustizia in Medio Oriente-
__________________________________
-CRONACA di UN GIORNO che restera'
  e sara' scritto nelle pagine di 'STORIA'-

       Fra <Poesia e Realta'!>

"Ho marciato per la PACE insieme a tanti...
e in contemporanea ai cittadini di 75 Citta' Europee
e 57 degli USA,
per protestare" contro la Guerra
senza 'SE' e senza 'MA'!
Perche' ogni Guerra e'violenza al Cuore del mio Mondo,
profondamente colpito dai suoi mali!

Ho marciato per la Pace insieme a centinaia
 e migliaia di persone,
 (3 milioni dalla cronaca)
uniti tutti per un unico scopo,un unico Ideale:la PACE!
...Senza 'SE' e senza 'MA'...
     e senza  mai giudicare...!
la Pace non  e' Utopia,ma un grande 'DONO' che va
chiesto e ricercato...capito ed implorato,
col sacrificio ,la preghiera spontanea e del cuore
ma  anche un duro e lungo cammino!

Tante le Categorie e le Associazioni impegnate nel
sociale ... presenti:
Protagonisti soprattutto i tanti giovani e gli studenti,
(...E chi puo' dire che la nostra Gioventu'
e' prima di Veri Ideali..?)
i Boy Scouts,le ragazze dei movimenti femministi,
le donne in nero,
poi i genitori e le mamme
coi bimbi in carrozzina,
gli adulti e i saggi anziani,
gli ex combattenti di guerra,
tanti che per la prima volta erano li'
perche' spinti interiormente a essere chiamati ...
poi i politici e le autorita' civili con i sindaci,
gli artisti,gli attori,i registi e i musicisti,
gli insegnanti e i bambini delle scuole,
gli operai e gli impiegati,
gl'ingegneri e gli scienziati dalle menti costruttive,
gli imprenditori e i manager
i giornalisti e gli scrittori...
gli uomini di cultura e gli ignoranti...
la gente di popolo,
i tanti religiosi e religiose,i Parroci,i Missionari e i frati,
impegnati non solo sull'altare,
ma anche e fuori nel SOCIALE...........................
gli extracomunitari con gli IRAKENI,
infine anche i cittadini americani!

Poi gli slogan ...i colori sfavillanti e scintillanti,
dei mille costumi improvvisati,
dalla fantasia dei RAGAZZI e della GENTE del 2000!

La BANDIERA 'ARCOBALENO' era LEI la dominante
fra le tante...
Ce n'era una lunga 50 metri,maestosa,sorretta dai
giovani di PACE...
come una REGINA ,l'ARCOBALENO PACE si ergeva sotto
un cielo favoloso...
e illuminata da un Sole meraviglioso...
sventolava in alto quasi come un 'SEGNO' ...
perche' anche frate ' Vento' era presente accarezzando
tutti noi per poi accompagnarci lungo tutto il percorso
dei 10 Km.da P.Ostiense fino a S. Giovanni!

Quasi come un'SEGNO'... e nel nome della <PACE>
simbolo d'unione e Comunione fra CIELO e TERRA
s'innalzava e sventolava senza tregua..!
Si', sono sicura che anche DIO era presente...
era sceso a camminare in mezzo a noi!
Non ricordo in vita mia,una giornata in pieno inverno
che sia stata cosi' bella!!!

Tutto il corteo ha camminato silenziosamente
e rispettato come se stesso il prossimo al suo fianco,
senza mai giudicare e senza mai giudicare...!
Nessun incidente di massa nel percorso...
C'era una donna ,difficilmente visibile perche'
accovacciata per terra,era una povera mendicanre,che
chiedeva la carita' ai passanti.
Centinaia e migliaia di persone le son passate affianco,
ma nessuno l'ha colpita o calpestata,anzi come 'SEGNO'
di solidarieta',ho visto che gli porgevano monete nella
sua vecchia scatoletta.

Piu' volte mi son commossa per l'emozione...
per i tanti 'SEGNI' del momento ,nel susseguirsi del
cammino!
Io,piccolo Atomo, in un Corpo Unico
assemblato miracolosamente...senza i'SE'
e senza i'MA'...

Com'e' bello il VOLTO della PACE!
Quel giorno di MARCIA che passera' nella 'STORIA'
e' stato per me un 'SEGNO' memorabile,
....senza 'SE' e senza 'MA'...
e ha dimostrato ancora una volta che l'uomo se vuole
puo' essere portatore di PACE e BENE,rispettandosi nel
silenzio e anche protestando pacificamente,ma senza
mezzi di violenza...senza armi e senza guerre,
perche' la strada del Dialogo e della Solidarieta' e' la
vera Soluzione,che sconfigge tutti i mali e le resistenze
dell'odio,causate dall'indifferenza e la prepotenza dei
potenti,
affinche' GIUSTIZIA venga fatta e ritorni PACE intatta!

Fermiamo questa Guerra e tutte le Guerre del Cuore del
mio mondo profondamente colpito dai suoi mali...
<NO alla 'GUERRA' ...senza' SE' e senza 'MA'!>
Non voglio piu' sentire il pianto di paura e d'angoscia
d'un BIMBO che non sa cosa sia il gioco dei suoi anni..
che non sa cosa sia il FUTURO,
perche' li' FUTURO non e' piu'..!
Non voglio piu' sentire il pianto di dolore d'un
INNOCENTE,d'un CIVILE,d'un POVERO,d'un MISERO e
ABBANDONATO,d'un CARCERATO e d'un CONDANNATO A
MORTE ingiustamente..d'un esiliato dalla patria
perche' ha avuto il CORAGGIO di denunciare i mali e le
torture dei suoi capi...

Non voglio piu' sentire  il pianto di dolore e d'angoscia...
perche' e' davvero uno STRAZIO infinito
che sta distruggendo lentamente le mie Speranze come
le LORO...provati ingiustamente e martoriati sui
VOLTI,sul CORPO,nel  CUORE...
perche' privati dell'essenziale PANE che nutre l'anima
dell'uomo:
        <L'AMORE!>

O <ABBA'>Buono,ascolta il 'GEMITO' dei tuoi FIGLI
e non permettere che altro male li colpisca ancora!
Dona al mondo, o TU che sei la FONTE e il RE della PACE
e ancora il PRINCIPIO di tutto,la PACE vera del CUORE!
Fa che i POTENTI,mossi da interessi oscuri e di parte,
retrocedano e capiscano che non puo' esserci PACE
vera li' dove si vuol mettere a tacere per forza ogni
ribellione,con la FORZA e la Prepotenza della Guerra
che semina solo distruzione!
Questa non e' PACE vera,e' solo SCHIAVITU'!
La Violenza attira altra Violenza...
e la Guerra altre GUERRE..!

..Senza' SE' e senza 'MA',la PACE e' il GRIDO di PIETA',
il GRIDO esasperato d'un POPOLO
che ha DIRITTO a vivere
DIGNITOSAMENTE la sua VITA nel rispetto,
Solidarieta' e GIUSTIZIA comune !

...Ho marciato per la PACE,io,piccola
 'Artista' da strapazzo  e 'Cantastorie' della strada...
perche' la strada e' la mia casa,
la mia gente e la mia Vita...
        insieme a tutti,
ha vissuto sa cosa dico e non biasimera' certamente
questo scritto,
ne lo giudichera'...  di destra o di sinistra ,
  perche' la Pace non ha Partiti,ne interessi!

*(e alle prese dei miei lunghi e sciolti capelli ricci
che come elettrizzati s'attaccavano alla bandiera,
quasi a voler cercare i colori Arcobaleno
e la parola vitale' Pace',mentre i passanti ridevano...
e alla fine, costretta,anch'io ho riso ..)*

...perche' senza' SE' e senza 'MA'...
la Guerra e'una minaccia alla Vita di ogni uomo
Figlio e Fratello di tutte le razze,categorie e religioni!

Perche' la PACE,infine,non ha CONFINI...
ma e' l'unica nostra Vera SPERANZA di VITA
per una convivenza sociale e pacifica,
contro la morte di una GUERRA infinita!
"...Dov'e' o morte la tua VITTORIA...?"
"Dov'e...?"

<PAX...SHALOM...MIR...PEACE...FRIEDE...
   PAU...PAIX...PEAC...MNP...PAZ..!>
Pace a tutti gli Amici e Fratelli Lontani e Vicini!"
        <SHALOM!>

(Del:18 Febbraio 2003 A.M./terminata alle ore 24:00 )
_________________________
"Dedicata a Tutti Coloro che hanno vissuto con me
questo Giorno..
ma anche a tutti quelli che non sono stati presenti...
e che si sono uniti in spirito a noi.
Infine a tutti coloro o che non hanno capito
e che forse ci hanno contestati o gia' giudicati..."

-In nome della PACE ,della Giustizia
e della LIBERTA' personale ,io a tutti voi l'ho dedicata!
Grazie per l'attenzione...-
"SHALOM"
______________________
By:-"AGNESE Ginocchio"-
Cantautrice(di "Alife"<Caserta>Italy)

"MUSICA contro tutte le guerre,
per la Giustizia e la PACE nel mondo"
(Volontario del Corpo Nazionale Civile per la PACE)
______________________
Canzone: -BANDIERE e PACE!
     ( M.e T. di :AGNESE Ginocchio 8/01/2003)-

Rit. "BANDIERE e PACE innalzeremo!
       <Fuori la guerra...!>-Lotteremo-!
          Le nostre mani uniremo
     con l'<ARCOBALENO> della Pace!

      BANDIERE e PACE innalzeremo!
    Contro la guerra -MARCEREMO!-
     Trincee di morte abbatteremo
   con gli <STRACCI> bianchi della PACE!"

1)Sento spari nel vuoto...e un boato laggiu'...
poi 'Qualcuno' che grida nel dolore atroce..."
Marce per le strade...nel silenzio a camminare...
'Segno' e 'Voce' di "PACE"vera ...che insieme ci
unirà..!Rit.

2)Laggiu' stanno aspettando il segnale"OK"!
Laggiu' stanno morendo nell'attesa dura...!
Fronti di miseria...rassegnati e segnati intanti...
I civili mirati al centro...sono solo 'Vittime'!Rit.

3)La Spirale dell'odio cresce sempre di più...
Gioca la triste sorte sopra gli indifesi..!
"FIGLI" nati soli...hanno fame...e fame d'AMORE..!
"Marceremo lungo le strade...nel silenzio...e:"PACE
sia"!Rit.