[Consumo critico - Milano Social Forum]GCC e interGAS

Autor: Arianna Facchi
Temas antigos: [Consumo critico - Milano Social Forum]prossima riunione e assemblea alla sala della provincia
Temas novos: [Consumo critico - Milano Social Forum]database GAS, sito e mailing list FCC
Asunto: [Consumo critico - Milano Social Forum]GCC e interGAS
Anche per me va bene vedersi mercoled=EC 26 alle 19.30 prima dell'interGAS,
che inizier=E0 alle 21.00.=20
Bisogna verificare per=F2 che la sede possa essere disponibile.=20

Per quanto riguarda la riunione del GCC, stendiamo magari un ODG.=20
Chi ha partecipato alle ultime riunioni (precedenti al FCC) magari pu=F2 dir=
che cosa =E8 emerso e su cosa pare necessario discutere (quindi modificare
ordine/contenuti dell'ODG che segue).
Propongo all'ODG:=20
- proposte del GCC da portare all'assemblea contro la guerra di gioved=EC
- gestione di tutti gli "aspiranti GASISTI" nonch=E8 del sito al quale
inviano le richieste di info=20
- gestione/aggiornamento/promozione del DATABASE (cio=E8: cosa ne vogliamo
fare?)
- realizzazione mailing list del FCC e, eventualmente, come proposta,
dell'Inter-GAS - Cate hai novit=E0 da INVENTATI?
- varie ed eventuali

Io tra l'altro non so se potr=F2 fermarmi alla successiva Inter_GAS, spero
che qualcuno tra noi sia disponibile.

Allego per conoscenza di tutti un breve verbalino dell'inter_GAS del mese
scorso che contiene i punti sui quali si dovrebbe quagliare stavolta.

>Riallego un piccolo riassunto di ci=F2 che emerso lo scorso mese e su cui

ogni GAS si era impegnato ad individuare i propri interessi/priorit=E0 nel
>percorso comune. Alla luce anche di questo, l'incontro domani sera

dovrebbe servire ad individuare gli obiettivi/struttura che l'Inter-GAS si
vuole >dare.

>- ordini cumulativi (i.e. inter-GAS) su alcuni prodotti (es. pasta IRIS)
>- incontri con alcuni produttori per verifica loro "eticit=E0" (es. pasta

IRIS). Quesito emerso: come certificare l'"eticit=E0" (discussione con il
produttore > sul bilancio aziendale, etc.)?
> - certificazioni "ufficiali" e non --> serate a tema, incontri con i

produttori e certificatori.

> - seminari sull'autproduzione di alcuni prodotti (es. detersivi)
> - rapporti con i mercatini agrobio/equosolidali--> verifica esperienze

> - assistenza ai GAS nascenti --> supporto, messa in rete delle

informazioni su prodotti e produttori

> - messa in comune delle conoscenze --> ARCHIVIO comune, a partire dal DB

in costruzione del GASS-MSF.

Besos a todo el mundo, Arianna.