[Forumlucca] Anch'io, come Bush, sto perdendo la pazienza

Autor: noemi
Assumpte: [Forumlucca] Anch'io, come Bush, sto perdendo la pazienza
Messaggio in formato MIME composto da più parti.

------=_NextPart_000_0009_01C2DB7A.7E3FD200

          =20
Anch'io, come Bush, sto perdendo la pazienza
Lettera pubblicata dal quotidiano britannico The Observer il 26 gennaio =
2003
di Terry Jones [ex Monty Python]

Sono davvero eccitato dall'ultima motivazione fornita da George W. Bush =
per
il bombardamento dell'Iraq: sta perdendo la pazienza. A me sta =
succedendo
proprio la stessa cosa! Da qualche tempo a questa parte infatti c'=C3=A8 =
un mio
vicino, il signor Johnson, che vive nella mia stessa via, due o tre case =
pi=C3=B9
in l=C3=A0, che mi sta davvero facendo arrabbiare. Beh, lui e il signor =
Patel,
che gestisce il negozio di cibo salutista. Tutti e due mi lanciano =
strani
sguardi e, in particolare, sono sicuro che il signor Johnson stia
progettando di giocarmi qualche brutto scherzo, ma finora non sono =
riuscito
a scoprire esattamente cosa.
Sono andato a casa sua un paio di volte per cercare di capire cosa sta
escogitando, ma ha tenuto tutto ben nascosto. Ci=C3=B2 dimostra quanto =
possa
essere subdolo. Per quanto riguarda il signor Patel, non chiedetemi come
l'ho saputo, ma so per certo, da fonti sicure, che in realt=C3=A0 =C3=A8 =
un
pluriomicida. Ho distribuito volantini per la via, dicendo che se non
facciamo qualcosa il signor Patel ci far=C3=A0 fuori tutti, uno per uno. =
Qualche
vicino mi chiede perch=C3=A9, se ho le prove, non vado alla polizia. Ma =
questo =C3=A8
semplicemente ridicolo. La polizia dir=C3=A0 che ha bisogno delle prove =
di un
crimine per poter formulare delle accuse nei confronti dei miei vicini.
Verranno fuori con lungaggini burocratiche a non finire, tireranno fuori
cavilli su cosa ci sia di giusto o di sbagliato in un'azione preventiva,
mentre il signor Patel star=C3=A0 uccidendo la gente in segreto.
Poich=C3=A9 sono l'unico in questa via a possedere un buon numero di =
armi da
fuoco automatiche, penso che spetti a me mantenere la pace. Ma finora =
farlo
si era rivelato un po' difficile. Ora, per=C3=B2, George W. Bush ha =
chiarito che
basta che io perda la pazienza e poi posso gettarmi nella mischia e fare
quello che voglio! E diciamocelo, la politica attentamente escogitata da
George W. Bush rispetto all'Iraq =C3=A8 l'unico modo per permettere la =
pace e la
sicurezza internazionali. L'unico modo sicuro che abbiamo per impedire =
ai
fondamentalisti islamici kamikaze di prendere di mira gli Usa o la Gran
Bretagna =C3=A8 bombardare un po' di paesi islamici che non ci hanno mai
minacciato. Ecco perch=C3=A9 voglio far esplodere il garage del signor =
Johnson e
uccidere sua moglie e i suoi figli. Colpisci per primo! Questo gli =
insegner=C3=A0
una lezione. Dopodich=C3=A9 ci lascer=C3=A0 in pace e la smetter=C3=A0 =
di guardarmi storto
in quel modo assolutamente inaccettabile.
Il signor Bush ha chiarito che tutto ci=C3=B2 che gli serve sapere prima =
di
bombardare l'Iraq =C3=A8 che Saddam =C3=A8 un uomo davvero cattivo e che =
ha armi
distruzione di massa, anche se nessuno riesce a trovarle. Sono certo di
avere tante giustificazioni quante ne ha Bush per bombardare l'Iraq per
uccidere la moglie ed i figli del signor Johnson. L'obiettivo di lungo
termine di Bush =C3=A8 quello di rendere il mondo un posto pi=C3=B9 =
sicuro eliminando
stati canaglia e terrorismo.
E' un obiettivo a lungo termine davvero astuto, perch=C3=A9 quando mai =
saprai di
averlo raggiunto una volta per tutte? Come far=C3=A0 Bush a sapere =
quando ha
spazzato via tutti i terroristi? Quando ogni singolo terrorista =
sar=C3=A0 morto?
Per=C3=B2 un terrorista =C3=A8 un terrorista solo dopo che ha compiuto =
un atto di
terrore. Che dire dei potenziali terroristi? Sono loro quelli che =
bisogna
eliminare davvero, perch=C3=A9 la maggior parte dei terroristi noti, =
essendo
kamikaze, si sono gi=C3=A0 eliminati da soli. Forse il signor Bush ha =
bisogno di
spazzare via chiunque potrebbe in futuro diventare un terrorista? E'
possibile che non possa essere sicuro di avere raggiunto il suo =
obiettivo
finch=C3=A9 ogni musulmano fondamentalista non sar=C3=A0 stato ucciso? A =
quel punto,
per=C3=B2, qualche musulmano moderato potrebbe finire con il convertirsi =
al
fondamentalismo. Non sar=C3=A0 che l'unica cosa davvero sicura da fare =
per il
signor Bush sia eliminare tutti i musulmani?
E' la stessa cosa nella via dove abito io. Il signor Johnson e il signor
Patel sono solo la punta dell'iceberg. Nella strada vivono dozzine di =
altre
persone che non mi piacciono e che, molto francamente, mi guardano in =
modo
strano. Nessuno potr=C3=A0 essere davvero al sicuro finch=C3=A9 non li =
avr=C3=B2 spazzati
via tutti. Mia moglie dice che potrei spingermi troppo oltre, ma io le
rispondo che sto solo applicando la stessa logica del presidente degli =
Stati
Uniti. E questo le chiude il becco.
Proprio come il signor Bush, anch'io ho perso la pazienza, e se questa =
=C3=A8 una
ragione sufficiente per il presidente, allora lo =C3=A8 anche per me. =
Sto per
dare a tutta la mia via due settimane di tempo, no, anzi, 10 giorni, per
venire allo scoperto e consegnare tutti gli alieni e i dirottatori
interplanetari, i fuorilegge galattici e i cervelli del terrorismo
interstellare, e se non li consegnano con le buone e non mi dicono =
"grazie",
bombardo la via e spedisco tutti all'altro mondo.
E' sensato quanto quello che sta proponendo George W. Bush e, al =
contrario
di quello che intende fare lui, la mia politica distrugger=C3=A0 solo =
una strada.

------=_NextPart_000_0009_01C2DB7A.7E3FD200

<HTML><HEAD>
<META http-equiv=3DContent-Type content=3D"text/html; charset=3Dutf-8">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial=20
size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nb=
sp;&nbsp;&nbsp;=20
<BR><STRONG>Anch'io, come Bush, sto perdendo la =
pazienza</STRONG><BR>Lettera=20
pubblicata dal quotidiano britannico The Observer il 26 gennaio =
2003<BR>di Terry=20
Jones [ex Monty Python]<BR><BR>Sono davvero eccitato dall'ultima =
motivazione=20
fornita da George W. Bush per<BR>il bombardamento dell'Iraq: sta =
perdendo la=20
pazienza. A me sta succedendo<BR>proprio la stessa cosa! Da qualche =
tempo a=20
questa parte infatti c'=C3=A8 un mio<BR>vicino, il signor Johnson, che =
vive nella mia=20
stessa via, due o tre case pi=C3=B9<BR>in l=C3=A0, che mi sta davvero =
facendo arrabbiare.=20
Beh, lui e il signor Patel,<BR>che gestisce il negozio di cibo =
salutista. Tutti=20
e due mi lanciano strani<BR>sguardi e, in particolare, sono sicuro che =
il signor=20
Johnson stia<BR>progettando di giocarmi qualche brutto scherzo, ma =
finora non=20
sono riuscito<BR>a scoprire esattamente cosa.<BR>Sono andato a casa sua =
un paio=20
di volte per cercare di capire cosa sta<BR>escogitando, ma ha tenuto =
tutto ben=20
nascosto. Ci=C3=B2 dimostra quanto possa<BR>essere subdolo. Per quanto =
riguarda il=20
signor Patel, non chiedetemi come<BR>l'ho saputo, ma so per certo, da =
fonti=20
sicure, che in realt=C3=A0 =C3=A8 un<BR>pluriomicida. Ho distribuito =
volantini per la via,=20
dicendo che se non<BR>facciamo qualcosa il signor Patel ci far=C3=A0 =
fuori tutti, uno=20
per uno. Qualche<BR>vicino mi chiede perch=C3=A9, se ho le prove, non =
vado alla=20
polizia. Ma questo =C3=A8<BR>semplicemente ridicolo. La polizia =
dir=C3=A0 che ha bisogno=20
delle prove di un<BR>crimine per poter formulare delle accuse nei =
confronti dei=20
miei vicini.<BR>Verranno fuori con lungaggini burocratiche a non finire, =

tireranno fuori<BR>cavilli su cosa ci sia di giusto o di sbagliato in =
un'azione=20
preventiva,<BR>mentre il signor Patel star=C3=A0 uccidendo la gente in=20
segreto.<BR>Poich=C3=A9 sono l'unico in questa via a possedere un buon =
numero di armi=20
da<BR>fuoco automatiche, penso che spetti a me mantenere la pace. Ma =
finora=20
farlo<BR>si era rivelato un po' difficile. Ora, per=C3=B2, George W. =
Bush ha chiarito=20
che<BR>basta che io perda la pazienza e poi posso gettarmi nella mischia =
e=20
fare<BR>quello che voglio! E diciamocelo, la politica attentamente =
escogitata=20
da<BR>George W. Bush rispetto all'Iraq =C3=A8 l'unico modo per =
permettere la pace e=20
la<BR>sicurezza internazionali. L'unico modo sicuro che abbiamo per =
impedire=20
ai<BR>fondamentalisti islamici kamikaze di prendere di mira gli Usa o la =

Gran<BR>Bretagna =C3=A8 bombardare un po' di paesi islamici che non ci =
hanno=20
mai<BR>minacciato. Ecco perch=C3=A9 voglio far esplodere il garage del =
signor Johnson=20
e<BR>uccidere sua moglie e i suoi figli. Colpisci per primo! Questo gli=20
insegner=C3=A0<BR>una lezione. Dopodich=C3=A9 ci lascer=C3=A0 in pace e =
la smetter=C3=A0 di=20
guardarmi storto<BR>in quel modo assolutamente inaccettabile.<BR>Il =
signor Bush=20
ha chiarito che tutto ci=C3=B2 che gli serve sapere prima =
di<BR>bombardare l'Iraq =C3=A8=20
che Saddam =C3=A8 un uomo davvero cattivo e che ha armi<BR>distruzione =
di massa,=20
anche se nessuno riesce a trovarle. Sono certo di<BR>avere tante =
giustificazioni=20
quante ne ha Bush per bombardare l'Iraq per<BR>uccidere la moglie ed i =
figli del=20
signor Johnson. L'obiettivo di lungo<BR>termine di Bush =C3=A8 quello di =
rendere il=20
mondo un posto pi=C3=B9 sicuro eliminando<BR>stati canaglia e =
terrorismo.<BR>E' un=20
obiettivo a lungo termine davvero astuto, perch=C3=A9 quando mai saprai =
di<BR>averlo=20
raggiunto una volta per tutte? Come far=C3=A0 Bush a sapere quando =
ha<BR>spazzato via=20
tutti i terroristi? Quando ogni singolo terrorista sar=C3=A0 =
morto?<BR>Per=C3=B2 un=20
terrorista =C3=A8 un terrorista solo dopo che ha compiuto un atto =
di<BR>terrore. Che=20
dire dei potenziali terroristi? Sono loro quelli che =
bisogna<BR>eliminare=20
davvero, perch=C3=A9 la maggior parte dei terroristi noti, =
essendo<BR>kamikaze, si=20
sono gi=C3=A0 eliminati da soli. Forse il signor Bush ha bisogno =
di<BR>spazzare via=20
chiunque potrebbe in futuro diventare un terrorista? E'<BR>possibile che =
non=20
possa essere sicuro di avere raggiunto il suo obiettivo<BR>finch=C3=A9 =
ogni musulmano=20
fondamentalista non sar=C3=A0 stato ucciso? A quel punto,<BR>per=C3=B2, =
qualche musulmano=20
moderato potrebbe finire con il convertirsi al<BR>fondamentalismo. Non =
sar=C3=A0 che=20
l'unica cosa davvero sicura da fare per il<BR>signor Bush sia eliminare =
tutti i=20
musulmani?<BR>E' la stessa cosa nella via dove abito io. Il signor =
Johnson e il=20
signor<BR>Patel sono solo la punta dell'iceberg. Nella strada vivono =
dozzine di=20
altre<BR>persone che non mi piacciono e che, molto francamente, mi =
guardano in=20
modo<BR>strano. Nessuno potr=C3=A0 essere davvero al sicuro finch=C3=A9 =
non li avr=C3=B2=20
spazzati<BR>via tutti. Mia moglie dice che potrei spingermi troppo =
oltre, ma io=20
le<BR>rispondo che sto solo applicando la stessa logica del presidente =
degli=20
Stati<BR>Uniti. E questo le chiude il becco.<BR>Proprio come il signor =
Bush,=20
anch'io ho perso la pazienza, e se questa =C3=A8 una<BR>ragione =
sufficiente per il=20
presidente, allora lo =C3=A8 anche per me. Sto per<BR>dare a tutta la =
mia via due=20
settimane di tempo, no, anzi, 10 giorni, per<BR>venire allo scoperto e=20
consegnare tutti gli alieni e i dirottatori<BR>interplanetari, i =
fuorilegge=20
galattici e i cervelli del terrorismo<BR>interstellare, e se non li =
consegnano=20
con le buone e non mi dicono "grazie",<BR>bombardo la via e spedisco =
tutti=20
all'altro mondo.<BR>E' sensato quanto quello che sta proponendo George =
W. Bush=20
e, al contrario<BR>di quello che intende fare lui, la mia politica =
distrugger=C3=A0=20
solo una strada.<BR><BR></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0009_01C2DB7A.7E3FD200--