Auteur: Paola Manduca Date: Sujet: [NuovoLaboratorio] un altro appuntamento
riunione gruppo guerra del 20/2/03
care/i
oggi alla riunione del gruppo eravamo forse 8 o 9 persone e quindi come prima cosa vi comunico che abbiamo deciso di rivederci presto per poter confrontare e decidere collettivamente alcune cose che sono emerse.
proponete quindi una data e quella che sarà più gettonata sarà scelta .........
sarebbe auspicabile che tutti quelli interessati a continuare il percorso di lavoro si manifestassero in rete, così continuiamo la strada.
di cosa si è parlato
= del raccogliere il nome del comitato di coordinamento fermiamo laguerra che ha organizzato il 15 febbraio e che si è dato continuità a roma con un patto di lavoro il17 scorso.
per chi volesse andare si riunira il 25 alla CGIL sia mattina che pomeriggio, mentre il 24 si riunisce il gruppo lavor delle azioni dirette, stesso luogo alle 10.
non è stato chiuso il discorso aspettando una riunione più ampia.
=del fatto che per l' 8/ le donne in una riunione a roma il 16/2 hanno lanciato manifestazioni locali e/o regionali contro la guerra per la festa della donna.
abbiamo parlato di come e cosa fare a genova? c'era la proposta di fare città che ospitassero una donna di una delle guerre dimenticate, abbiamo un po parlato della possibilità di avere una donna da un paese in guerra e ce ne sono le possibilità (in via di esplorazione).
abbiamop preso atto che le donne Ds hanno già iniziato un percorso per l'8 e abbiamo deciso che dovremo contattare la lella trotta che fa da referente e cercare di portare a loro la nostra proposta e fare qualcosa insieme.
la loro prosisma riunione è il 28, liliana sa dove,io ho dimenticato di chiederlo.
edda sarà il centro del contatto.
=l'8 ci sarà anche a camp derby un presidio il cui avviso a quest'ora è in rete fori sociali.
alcuni andranno li, altri/e saranno qui
si aspettano i dettagli organizzativi
=abbiamo citato il porto per dire che ci sono alcuni compagni, assenti alla riunione, che stanno avendo contatti con i lavoratori, abbiamo deciso che sarebbe auspicabile avere un incontro allargato con loro ed i ferrovieri, ma abbiamo rimandato a tra qualche giorno e alle prossime runioni di decidere come e quando farlo
=abbiamo parlato di avere un patto di lavoro anche a genova e di avere un gruppetto di operativi, rotanti e instabili ma che si possano telefonare se ci sono novità e funzionare a cascata, ma non abbiamo deciso di mettere questa modalità di "uso cosciente del se" in opera se non dopo un ampliato confronto
=che faremo perchè allo scoppio della guerra.tutti possano sapere come incontrarsi a de ferrari (come deciso da molto tempo)?????. suggerimenti erano di fare circolare in lista, fare dei volantini da diffondere nei luoghi di studio,lavoro e compere e mettere su due soldi per raggiungere con un avviso sui giornali locali la più ampia popolazione...si è deciso di decidere insieme a tutte le componenti del gruppo
e vi saluto, augurando a tutte/i un felice proseguo di riunione prossima ventura
pmn
--
Paola Manduca