[Lecce-sf] resoconto

Author: Silverio Tomeo
Subject: [Lecce-sf] resoconto

------=_NextPart_000_0037_01C2D942.35ED0570

Aggiungo a quanto riportato da Mimino: quello che abbiamo convenuto =E8 =
di verificare di metter su, sulla scia della proposta nazionale, un =
comitato "fermiamolaguerra", con tutte le soggettivit=E0 che a livello =
provinciale, a partire dalla manifestazione del 15, si riconoscono in =
quell'impostazione. Il tutto in una settimana, per convocare =
un'assemblea pubblica, contro l'attacco all'Iraq, senza se e senza ma, =
per fermare la guerra. Non si arretra dalle posizioni emerse =
dall'intervento unitario conclusivo di P.zza S.Giovanni.
Questa iniziativa la lanciamo come social forum, e speriamo che un =
ventaglio di soggettivit=E0 la raccolga per tempo, e iltempo stringe.
Ci aggiorniamo luned=EC, vedo, speriamo con risultati e notizie =
ulteriori.
Io non ho bisogno di andare domani al comitatone di Maritati, ho gi=E0 =
la mia agenda per contattare le eventuali adesioni. Quando sono andato =
via a fine riunione si era convenuto che non ce n'era bisogno. Se poi =
volete ci vado pure, cos=EC vedo meglio le cose e semplifico i miei =
tempi, sondo, mi litigo, complotto, prendo altri contatti eventuali. =
Non voglio proprio che si ripronga tra di noi stancamente la storia del =
comitatone: l=EC aderiscono, almeno sulla carta, molte forze, alcune =
delle quali non hanno trovato alcun problema ad aderire al nostro ultimo =
e penultimo volantino. Noi l=EC non aderiamo, come si =E8 gi=E0 detto, =
perch=E8 il documento era precotto e per via di ambiguit=E0 rispetto =
alle decisioni ONU. Loro hanno aderito alla manifestazione del 15 =
indetta, appunto, dal comitato "fermiamolaguerra" del coord. del Forum =
Sociale Europeo. Non ci devono essere dubbi sulla nostra autonomia di =
movimento n=E8, per=F2, sulla nostra volont=E0 unitaria contro la =
guerra. Noi proporremo via via a tutti e nell'assemblea che lanceremo =
gli impegni per il giorno dopo l'eventuale inizio dell'evento bellico =
(tutti in P.zza S.Oronzo, ad esempio), quello dello sciopero europeo se =
si decider=E0, la manifestazione serale del primo sabato di guerra. =
Tutto chiaro? Fermo restando che da subito come forum ed altre forze =
possiamo dar visibilit=E0 ad azioni simboliche contro la guerra. =
Probabilmente avremo anche a che fare con iniziative spontanee ed =
autonome nelle scuola e all'Universit=E0, a mille gesti di pace, a =
disobbedienze varie, a fermate nei luoghi di lavoro.
Poi, diceva Mimino, ci sono forze come l'associazione "Libera" che pu=F2 =
essere interessata ad un percorso comune. Cosi' come, aggiungeva qualcun =
altro, gruppi semispontanei di giovani. Se a noi stessi =E8 chiaro il =
percorso e il minimo comun denominatore (contro la guerra senza se e =
senza ma), possiamo tenere insieme: le iniziative come social forum, =
quelle come comitato unitario "fermiamolaguerra" (che cercheremo di =
costruire), quello ancora pi=F9 largo con altri eventuali soggetti. =
Tutto si tiene e si terr=E0 se ci muoviamo a tutto tondo, ritrovando =
fiducia in noi e fra di noi.

Silverio Tomeo

------=_NextPart_000_0037_01C2D942.35ED0570

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Aggiungo a&nbsp;quanto riportato da =
Mimino: quello=20
che abbiamo convenuto =E8 di verificare di metter su, sulla scia della =
proposta=20
nazionale, un comitato "fermiamolaguerra", con tutte le soggettivit=E0 =
che a=20
livello provinciale, a partire dalla manifestazione del 15, si =
riconoscono in=20
quell'impostazione. Il tutto in una settimana, per convocare =
un'assemblea=20
pubblica, contro l'attacco all'Iraq, senza se e senza ma, per fermare la =
guerra.=20
Non si arretra dalle posizioni emerse dall'intervento unitario =
conclusivo di=20
P.zza S.Giovanni.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Questa iniziativa la lanciamo come =
social forum, e=20
speriamo che un ventaglio di soggettivit=E0 la raccolga per tempo, e =
iltempo=20
stringe.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ci aggiorniamo luned=EC, vedo, speriamo =
con risultati=20
e notizie ulteriori.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Io non ho bisogno di andare domani al =
comitatone di=20
Maritati, ho gi=E0 la mia agenda per contattare le eventuali adesioni. =
Quando sono=20
andato via a fine riunione&nbsp;si era convenuto che non ce n'era =
bisogno. Se=20
poi volete ci vado pure, cos=EC vedo meglio le cose e semplifico i miei =
tempi,=20
sondo, mi litigo, complotto, prendo altri contatti eventuali. &nbsp;Non =
voglio=20
proprio che si ripronga tra di noi stancamente la storia del comitatone: =
l=EC=20
aderiscono, almeno sulla carta, molte forze, alcune delle quali non =
hanno=20
trovato alcun problema ad aderire al nostro ultimo e penultimo =
volantino. Noi l=EC=20
non aderiamo, come si =E8 gi=E0 detto, perch=E8 il documento era =
precotto e per via di=20
ambiguit=E0 rispetto alle decisioni ONU. Loro hanno aderito alla =
manifestazione=20
del 15 indetta, appunto, dal comitato "fermiamolaguerra" del coord. del =
Forum=20
Sociale Europeo. Non ci devono essere dubbi sulla nostra autonomia di =
movimento=20
n=E8, per=F2, sulla nostra volont=E0 unitaria contro la guerra. Noi =
proporremo via via=20
a tutti e nell'assemblea che lanceremo gli impegni per il giorno dopo=20
l'eventuale inizio dell'evento bellico (tutti in P.zza S.Oronzo, ad =
esempio),=20
quello dello sciopero europeo se si decider=E0, la manifestazione serale =
del primo=20
sabato di guerra. Tutto chiaro? Fermo restando che da subito come forum =
ed altre=20
forze possiamo dar visibilit=E0 ad azioni simboliche contro la guerra.=20
Probabilmente avremo anche a che fare con iniziative spontanee ed =
autonome nelle=20
scuola e all'Universit=E0, a mille gesti di pace, a disobbedienze varie, =
a fermate=20
nei luoghi di lavoro.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Poi, diceva Mimino, ci sono forze come=20
l'associazione "Libera" che pu=F2 essere interessata ad un percorso =
comune. Cosi'=20
come, aggiungeva qualcun altro, gruppi semispontanei di giovani. Se a =
noi stessi=20
=E8 chiaro il percorso e il minimo comun denominatore (contro la guerra =
senza se e=20
senza ma), possiamo tenere insieme: le iniziative come social forum, =
quelle come=20
comitato unitario "fermiamolaguerra" (che cercheremo di costruire), =
quello=20
ancora pi=F9 largo con altri eventuali soggetti. Tutto si tiene e si =
terr=E0 se ci=20
muoviamo a tutto tondo, ritrovando fiducia in noi e fra di =
noi.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Silverio =
Tomeo</FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0037_01C2D942.35ED0570--