[Cm-crew] I: contro i sound system

Author: marina
Subject: [Cm-crew] I: contro i sound system
Vi inoltro questa mail visto che =E8 indirizzata ame ma inrealt=E0 =E8
indirizzata alla cm e la mia risposta.
Oggetto:    contro i sound system

Cara Marina, vedo che sei sempre tu a postare i messaggi su critical
mass, cos=EC ho pensato di scriverti per=A0girarti questa idea: non si
potrebbe, in vista delle prossime manifestazioni, lanciare una campagna
contro la proliferazione dei sound system nei cortei? A Roma, sabato
scorso, erano assolutamente insopportabili, rumorosi, ingombranti,
inquinanti... Non capisco proprio come facciano certi gruppi di ragazzi
a passare ore accanto a simili mostri. Certo per chi lo sceglie non =
c=92=E8
problema, ma il fatto =E8 che non sempre si pu=F2 scegliere, soprattutto =
in
una grande manifestazione come quella di sabato. Pu=F2 capitare di dover
lasciar passare un corteo che si inserisce a met=E0 strada, e magari lo =
si
fa=A0anche volentieri.... salvo poi ritrovarsi inaspettatamente a =
portare
lo striscione col fumo in faccia!
E che dire poi della contraddizione di chi si dichiara contro la guerra
del petrolio e poi non riesce a fare a meno di portare le sue macchine
perfino in manifestazione? E che a farlo siano i centri sociali o=A0i
gruppi studenteschi, passi pure... Ma che sia la Legambiente! Avevano
uno striscione gigantesco che diceva: NO ALLA GUERRA DEL PETROLIO e
subito dietro un bel furgoncino giallo...=20
Insomma mi piacerebbe proprio che qualcuno cominciasse a dirlo che il
sound system =E8 un=92imposizione che non per forza deve piacere a tutti =
che anzi=A0c=92=E8 chi lo detesta. Mi sembra che Critical Mass sarebbe =
il
gruppo pi=F9 adatto a lanciare una simile campagna, altro che =
legambiente!
Ciao,
Monica
ps. non sono mai riuscita a venire a Critical Mass, ma spiritualmente
sono sempre con voi: non ho=A0auto n=E9 patente, giro solo su macchina a
pedali e in fondo in fondo ho un animo luddista... Prima o poi,
vedrai,=A0ci incontreremo...
Oggetto:    R: contro i sound system

Cara monica,
credo ci sia un errore di fondo: critical mass non =E8 un gruppo =E8 un
incontro casuale di ciclisti. Non lo =E8 veramente , un gruppo, nel =
senso
che non concordiamo linee n=E9 percorsi, non ci vediamo a cena a parlare
di critical mass, non ci sentimao nemmeno tra un incontro e l=92altro. =
di
conseguenza nessuno pu=F2 portare alcun tipo di voce se non come =
singolo.
Per riassumere: cm nasce vive e muore sui pedali e smette di esistere
nel momento in cui si scende dalla bici, cm non ha portavoce di nessun
tipo di rivendicazione. Tant=E8 che cm non =E8 mai stato visto ad alcuna
manifestazione, molti di noi lo hanno fatto, di andare in manifestazione
in bici, ma come partecipanti di altri gruppi. Il massimo che pu=F2
succedere a cm =E8 che singolarmente i suoi partecipanti caratterizzino =
s=E9
stessi o le bici in vario modo (prevedo ae in questo periodo che
spunteranno molte bandiere della pace). Questo tanto per dire che
personalemnte non mis ento di promuovere checch=E8! r)
Quanto alla cosa in s=E9: credo si debba differenziare la musica dal
motore. Credo che ognuno possa fare musica in manifestazione cos=EC come
ballare cantare o urlare slogan. Fa parte del contesto.Ed esistono anche
spezzoni pi=F9 tranquilli per gli amanti del silenzioe
Sull=92uso dei camion sono d=92accordo visto che vanno a petrolio.
Bisognerebbe avere dei furgoni elettrici!ma temo costino una fortuna.
Comunque se vuoi parlare con altri massoni di questa cosa vieni alla cm
e=85pedala! C)))
Baci

Dimenticavo! Siccome appunto non rappresento cm e sono contro la censura
giro comunque la tua mail nella lista cm-crew cui consiglio di
iscriverti. La trovi qui
www.inventati.org/criticalmass
baci ancora=20