[Cm-crew] Re: R: [Cm-crew]: O.T. zerbini

Author: toni_i
Subject: [Cm-crew] Re: R: [Cm-crew]: O.T. zerbini
At 10.30 19/02/03 +0100, you wrote:

>Appena tornata dalla manifestazione ero entusiasta del fatto che una=20
>piattaforma priva d'ambiguit=E0 come quella del FSE fosse riuscita a=20
>raccogliere tanti milioni di persone, orgogliosa che finalmente la=20
>gente comune che si autorganizza=20

>Poi tornata a casa mi sono accorta che alla televisione e sui=20
>giornali si parla di ci=F2 che =E8 avvenuto in termini di manifestazione=20
>del centrosinistra, si vedono sempre le stesse facce di Rutelli=20
>Fassino Cofferati (come se l'avessero organizzata loro!

> [...]

sai com'e'... io non sono tra quant* si straccian le vesti per la cacciata
di santoro.
era interno alle logiche di propaganda. cambiando cosca al potere anche i
picciotti ne risentono. certo, possiamo dire che certe cosche sono meglio
di altre, che alcune fanno anche opere di bene di tanto in tanto (piuttosto
pochine a dire il vero, anzi, non me ne viene in mente nemmeno una) mentre
altre sono molto piu' sulla linea spara-spara...

qui mi pare ci sia una chiara presa di posizione davvero "di popolo" sulle
idee di Strada: "senza se e senza ma", che cozza con i sofismi dettati dai
tatticismi di posizionamento parlamentare. Forse per una volta in molt* si
sono accort* che a prendere una certa posizione "scomoda" si ottiene una
distorsione della comunicazione... nulla e' casuale.

ragione in piu' per non aver nulla a che fare coi media. seguiamoli,
analizziamoli, insultiamoli ma non prendiamoli come canali di
comunicazione, ma per quello che sono: strumenti di propaganda.

mi ritrovo con WM1: lasciamoli perdere, creiamoci noi la nostra realta'
mediatica, LASCIAMOLI SOLI nel loro parlarsi addosso e autoincensarsi e
fingersi persino antisistemici. La mia realta' non e' in balia dei
rapinatori di villette ne' islamizzata dagli immigrati, la mia realta' e'
la paura dei folli che girano colle 4x4 e l'economia di guerra che
sostengono coi fatti.

la parte migliore della societa' -oi aristoi- a volte coincide con i piu'
-oi polloi. C'e' una costante crescita della coscienza popolare misurata
sul lungo periodo, in questo chomsky ha ragione a esser ottimista. Che
ognun* ragioni colla sua testa anziche' con gli slogan televisivi: alla
fine ci troveremo sempre di piu' dalla stessa parte.

il gioco ora e': riusciremo a smantellare l'Apparato prima che questo
smantelli noi e il mondo in cui viviamo?=20
A questo non c'e' risposta.=20
Ma smettere di giocare vuol solo dire perdere.

su le bici!

toni_i

ps: biciofficina a roma? ME-RA-VI-GLIO-SO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

"La bicicletta =E8 il veicolo pi=F9 rapido nella via della delinquenza;=
perch=E8
la passione del pedale trascina al furto, alla truffa, alla grassazione!"

-Cesare Lombroso-