[NuovoLaboratorio] Nord est

Author: francesca forleo
Subject: [NuovoLaboratorio] Nord est

------=_NextPart_000_0073_01C2D7B3.1382C410

Ciao, cari tutti come va? sono mesi che continuo, beh in verit=E0 a =
leggere per lo pi=F9 soltanto i titoli ma comunque a seguire la lista, =
e genova, che ovviamente mi manca moltissimo come tutti voi. ebbene, =
fantasticavo di mandarvi un magnifico resoconto su questo posto assurdo, =
dove molta pi=F9 gente di quanto avrei mai potuto immaginare si alza =
alle cinque di mattina e per andare a lavorare si butta su strade =
orrende e trafficatissime (su tutte la tangenziale di mestre) percorse =
da tonnellate e tonnellate di camion che percorrono anche le provinciali =
a due corsie e passano allegramente per i centri abitati dove =
praticamente quando non c'=E8 la nebbia non si nota perch=E8 c'=E8 lo =
smog, e veramente qui si muore di inquinamento, tipo cornigliano ma =
moltiplicato per una regione intera. ed =E8 proprio la norma qui =
lavorare lontanissimi da casa e muoversi sempre in macchina anche se i =
mezzi pubblici funzionano bene, a parte i treni sempre in ritardo e =
abbastanza merdosi, ma quello ovunque. da un paio di assemblee sul =
petrolchimico mi sono fatta l'idea che l'unica soluzione sarebbe =
chiuderlo in una bolla ed asportarlo per poi farlo saltare in aria ad =
anni luce da qui. =E8 una merda impressionante. ma direi che non =E8 =
serata di resoconto, tolte queste impressioni sparse che dubito vi =
cambieranno la giornata anche se a me hanno decisamente cambiato la =
vita. in realt=E0, la cosa che volevo dirvi =E8 l'ultima che ho notato e =
cio=E8 che qui la gente vive, nel senso di fruisce, moltissimo le sale =
della municipalit=E0. i comitati spontanei si riuniscono al municipio, =
di mestre o di marghera, continuamente. naturale a mestre dove c'=E8 =
bettin, meno a marghera. morale, pigliatevi le belle sale di palazzo =
doria, un saluto caro, frafor.

------=_NextPart_000_0073_01C2D7B3.1382C410

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV><BR></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ciao, cari tutti come va? sono mesi che =
continuo,=20
beh in verit=E0 a leggere&nbsp;&nbsp;per lo pi=F9 soltanto&nbsp;i titoli =
ma comunque=20
a seguire la lista, e genova, che ovviamente mi manca moltissimo come =
tutti voi.=20
ebbene, fantasticavo di mandarvi un magnifico resoconto su questo posto =
assurdo,=20
dove molta pi=F9 gente di quanto avrei mai potuto immaginare si alza =
alle cinque=20
di mattina e per andare a lavorare si butta su strade orrende e =
trafficatissime=20
(su tutte la tangenziale di mestre) percorse da tonnellate e tonnellate =
di=20
camion che percorrono anche le provinciali a due corsie e passano =
allegramente=20
per i centri abitati dove praticamente quando non c'=E8 la nebbia non si =
nota=20
perch=E8 c'=E8 lo smog, e veramente qui si muore di inquinamento, tipo =
cornigliano=20
ma moltiplicato per una regione intera. ed =E8 proprio la norma qui =
lavorare=20
lontanissimi da casa e muoversi sempre in macchina anche se i mezzi =
pubblici=20
funzionano bene, a parte i treni sempre in ritardo e abbastanza merdosi, =
ma=20
quello ovunque. da un paio di assemblee sul petrolchimico mi sono fatta =
l'idea=20
che l'unica soluzione sarebbe chiuderlo in una bolla ed asportarlo per =
poi farlo=20
saltare in aria ad anni luce da qui. =E8 una merda impressionante. ma =
direi che=20
non =E8 serata di resoconto, tolte queste impressioni sparse che dubito =
vi=20
cambieranno la giornata anche se a me hanno decisamente cambiato la =
vita. in=20
realt=E0, la cosa che volevo dirvi =E8&nbsp;l'ultima che ho notato e =
cio=E8 che qui la=20
gente&nbsp;</FONT><FONT face=3DArial size=3D2>vive, nel senso di=20
fruisce,&nbsp;moltissimo le sale della municipalit=E0. i comitati =
spontanei si=20
riuniscono al municipio, di mestre o di marghera, continuamente. =
naturale a=20
mestre dove c'=E8 bettin, meno a marghera. morale, pigliatevi le belle =
sale di=20
palazzo doria, un saluto caro, frafor.</FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0073_01C2D7B3.1382C410--