care/i
vorrei cogliere una urgenza condivisa da tutte/i, sia pure giustamente con diverse sfumature, e quindi vi propongo di vederci per una riunione allargatissima sulla/contro la guerra già il prossimo giovedi alle 18, da rifondazione via S. Luca (ho già chiesto ed avuto la disponibilità della sala, tanto per essere concreti).
siamo, dopo gli ultimi eventi , concessione dei transiti alle forze militari Nato in tutta europa, voto di ieri dell'unione europea e scadenza il 1 marzo per quella che sarà probabilmente l'ultimo report degli ispettori, davvero molto vicini ed abbiamo inevitabilmente moltissimi fronti su cui lavorare, dalle estenuanti ma necessarie pressioni sui livelli istituzionali, alle disobbedienze con nel centro tutto quello che ci sapremo mettere e gestire.
diventa quindi importante parlarsi, articolare nello specifico genovese , contarsi e dividersi i compiti, riallacciare vincoli di condivisione e solidarietà sul percorso.
invito tutte le realtà locali ad esserci, con un particolare invito rivolto anche alle donne che in sede movimento e come assemblea delle donne a roma, ma dovunque in europa e nel mondo hanno deciso di dedicare l'8 marzo alla solidarietà con le donne nei paesi"bersaglio" di questa guerra e contro la guerra.
chiedo quindi a tutte/i di allargare il più possibile la informazione di questa assemblea.