[Forumgenzano] Grande manifestazione quella di Sabato

Author: Emiliano
Subject: [Forumgenzano] Grande manifestazione quella di Sabato
Car* tutt* è forse inutile ribadire che Sabato a Roma abbiamo avuto modo di
partecipare a un grande evento di mobilitazione di massa dove a mio avviso
l'opposizione ad un nuovo intervento armato in Iraq, (chiunque lo
appoggiasse Onu, Nato o UE) va man mano sempre più radicalizzandosi.
D'altronde gli slogan più scanditi in tutte le pizze del mondo sono stati
quelli che evidenziavano le contraddizioni dell'attuale sistema di sviluppo
economico come cause principali dei nuovi conflitti armati del mondo.
La guerra globale permanente come fase per la ricostruzione di un nuovo
ordine mondiale sotto l'egida di organismi che rispondono ai nomi di: NATO,
G8, BM, FMI, UE sembra ormai non trovare più tutti quei consensi raccolti in
passato con gli "interventi umanitari" contro la Yugoslavia e l'Afghanistan.
La cosa però che mi è dispiaciuta è che non siamo riusciti ad incontrarci
per fare lo spezzone della Rete dei Castelli romani contro la guerra, un
momento anche quello importante per trovare un maggior coordinamento tra di
noi.
La prossima volta dovremmo organizzarci meglio.