[Cm-roma] Fw: documento x la cm

Author: mauro
Subject: [Cm-roma] Fw: documento x la cm
--=====================_34978606==_.ALT

Perche' la pora marta spende il doppio degli altri per la palestra????
Visto che forse ogni tanto corre dietro al 761 o al 30express, dovrebbe=20
spendere meno di Warner e Guido.
Non trovi?
Inoltre: se marta guadagna 1000 e spende 93, beh, mi sembra che alla fine=20
del mese metta in tasca piu' dei 746 eurisss di simone. Forse anche lei=20
potrebbe lavorare un po' di meno. A meno che martuccia nostra non vada piu'=
=20
spesso al cinema, a teatro, compri piu' libri, ecc ecc.
:))))
ciaooo

At 18.21 16/02/2003, you wrote:
>Volevo scrivere un volantone documento da diffondere come cm, ho=20
>intervistato un po' di amici, ho cambiato i nomi e ho scritto quanto=20
>segue, che ne pensate?
>
>Ogni riferimento ai nomi =E8 puramente casuali :)
>baci affettuosi ozioso
>
>Muoversi in citt=E0 pi=F9 liberi e libere dal salario!
>

>Quattro persone diverse che vivono nella stessa metropoli, che ogni giorno=

=20
>affrontano il traffico per andare al lavoro, per andare a divertirsi, per=

=20
>vivere nel caos di una citt=E0 sempre pi=F9 grande, pi=F9 disumana, pi=F9=

intasata=20
>e pi=F9 puzzolente. I quattro romani hanno scelto quattro maniere diverse=

di=20
>risolvere il problema dello spostarsi all interno dell infernale raccordo=

=20
>anulare: la macchina, il motorino, i mezzi pubblici e la bicicletta.=20
>Queste scelte diverse portano ad una diversa qualit=E0 della vita, ad una=

=20
>diversa necessit=E0 di reddito per arrivare a fine mese.
>
> Guido, sulla cinquantina, ogni giorno si reca a lavoro con la sua=20
> Citroen Saxo 1.500 Diesel, facendo pi=F9 di 10 chilometri nelle trafficate=

=20
> strade cittadine. Nella morsa delle code si stressa e quando non ce la fa=

=20
> pi=F9 si sfoga sul suo possente clacson per poi comunque rimanere fermo l=

=EC=20
> dov =E8 davanti al semaforo che alterna verde con rosso e con una fila=20
> infinita di scatolette di lamiera che non si muove. Dopo le ore passate=20
> in macchina e le giornate dietro una scrivania va due volte a settimana=20
> in palestra per tenersi in forma e per permettere alla sua spina dorsale=

=20
> [...]
> Palestra 40, Parcheggi 10, manutenzione 24
>
>Totale 275
>
>Anche Warner va ogni giorno a lavorare, e si sposta nella metropoli per=20
>uscire con gli amici, per andare al cinema per viversi il suo tempo=20
>libero. Per il percorso da casa sua al lavoro fa anche lui ogni giorno=20
>circa dieci chilometri. Ma al contrario di Guido, Warner ha scelto il=20
>motorino per muoversi nella metropoli. Sulla sella del suo possente=20
>Liberty 125cc. cerca di svincolare nel traffico cittadino a tutta velocit=

=E0=20
>ma davanti ai tanti semafori rossi, alle zone pedonali e agli spazi troppo=

=20
>piccoli tra macchina e macchina si deve arrendere a stressanti momenti,=20
>bloccato tra puzze degli scarichi e i timpani perforati dalle frequenti=20
>clacsonate di Guido. Anche lui va in palestra due volte la settimana per=20
>tenersi un po in forma e per sfogare un po dello stress accumulato nelle=20
>settimane.
>
>Per comperare il suo motorino, che lava scrupolosamente ogni fine=20
>settimana, ha speso 2.200 euro, pi=F9 70 Euro per il casco e 20 euro per il=

=20
>necessario per proteggersi dalla pioggia, per un totale di 2.290=20
>Euro. Anche lui ha scelto il pagamento a rate vedendo una pubblicit=E0 in=

=20
>televisione. Come Guido gli toccano un po di straordinari ogni mese.
>
>Ogni mese, precise come un orologio, dalla sua busta paga volano via 122,5=

=20
>Euro (quasi il 15% del suo stipendio mensile di 1.000 Euro).
>

>Rata Assicurazione 25, Quota mensile bollo 2,5, Benzina 50, Palestra 40,=20
>Manutenzione 10
>

>Totale 122,5
>

>Marta non ha i soldi per comprare la macchina dei suoi sogni e dopo che la=

=20
>banca gli ha rifiutato con uno sprezzante sorriso la rateizzazione ha=20
>preso in considerazione l idea del motorino, ma la sua sinusite cronica l=

=20
>ha fatta subito desistere. Per muoversi nella citt=E0 si =E8 allora=

affidata=20
>ai mezzi pubblici. Passa ogni giorno ore su autobus strapieni, leggendo un=

=20
>bel libro quando gli capita di trovare un posto libero. La sera ha un po=20
>di problemi, ma alla fine con i notturni riesce a tornare a casa. Al=20
>contrario di Guido e Warner non ha avuto nessuna spesa iniziale e non deve=

=20
>fare ore di straordinario, le sue otto ore di lavoro gi=E0 la stressano=20
>abbastanza. Due volte la settimana anche lei va in palestra per fare un po=

=20
>di moto e tenersi in forma.
>

>Ogni mese spende 93 Euro per gli spostamenti cittadini ( circa il 10% del=

=20
>suo stipendio di 1.000 Euro mensili).
>
>Quota tessera annuale autobus 13, Palestra 80
>
>totale 93
>

>Simone per spostarsi nella citt=E0 ha scelto la bicicletta, si =E8 comprato=

=20
>una Mountain Bike Scott =E8 ha chiuso con il passato a motore. Per andare=

al=20
>lavoro, uscire con gli amici e le amiche sfreccia nella metropoli sulla=20
>sella. Quando incontra un muro di automobili fermo sorride e passando sul=

=20
>marciapiede o deviando per strade chiuse al traffico lo supera. Gode nel=20
>vedere la faccia nevrotica di Guido al volante e gli piace pensare a=20
>Warner che lo vede passare in quegli spazi troppo piccoli per il suo=20
>possente motorino. La faccia divertita di Marta che lo sorpassa si spegne=

=20
>subito alla prima fermata dell autobus quando con la bici sfrecci avanti.=

=20
>Non ha bisogno di andare in palestra, gli bastano le pedalate giornaliere=

=20
>per stare in forma. Per salvaguardare i suoi polmoni ha comprato una bella=

=20
>mascherina anti-smog e sceglie percorsi che passino per piste ciclabili,=20
>strade poco trafficate, aree pedonali, parchi pubblici.
>

>Per comperare la sua bicicletta, un caschetto, la mascherina e la=20
>mantella impermeabile gli sono bastati 400 Euro. Ha dovuto mettere un po=20
>di soldi da parte ma niente straordinari!
>

>Ogni mese spende solo 4 euro per la manutenzione della sua bicicletta e,=20
>risparmiando 271 euro al mese rispetto a Guido e 118 rispetto a Warner, ha=

=20
>potuto prendere un part-time con un salatio di 750 Euro al Mese. Ha pi=F9=

=20
> [...]
>
>Totale 4

--=====================_34978606==_.ALT

Perche' la pora marta spende il doppio degli altri per la
palestra????<br>
Visto che forse ogni tanto corre dietro al 761 o al 30express, dovrebbe
spendere meno di Warner e Guido.<br>
Non trovi?<br>
Inoltre: se marta guadagna 1000 e spende 93, beh, mi sembra che alla fine
del mese metta in tasca piu' dei 746 eurisss di simone. Forse anche lei
potrebbe lavorare un po' di meno. A meno che martuccia nostra non vada
piu' spesso al cinema, a teatro, compri piu' libri, ecc ecc.<br>
:))))<br>
ciaooo<br>
m<br><br>
At 18.21 16/02/2003, you wrote:<br>
vo
scrivere un volantone documento da diffondere come cm, ho intervistato un
po' di amici, ho cambiato i nomi e ho scritto quanto segue, che ne
pensate?</font><br>
&nbsp;<br>
:)</font><br>
&nbsp;<br>
al
&nbsp;<br><br>
Quattro persone diverse che vivono nella stessa metropoli, che ogni
giorno affrontano il traffico per andare al lavoro, per andare a
divertirsi, per vivere nel caos di una citt=E0 sempre pi=F9 grande, pi=F9
disumana, pi=F9 intasata e pi=F9 puzzolente. I quattro romani hanno scelto
quattro maniere diverse di risolvere il problema dello spostarsi all
interno dell infernale raccordo anulare: la macchina, il motorino, i
mezzi pubblici e la bicicletta. Queste scelte diverse portano ad una
diversa qualit=E0 della vita, ad una diversa necessit=E0 di reddito per
arrivare a fine mese.<br><br>
&nbsp;<b>Guido</b>, sulla cinquantina, ogni giorno si reca a lavoro con
la sua Citroen Saxo 1.500 Diesel, facendo pi=F9 di 10 chilometri nelle
trafficate strade cittadine. Nella morsa delle code si stressa e quando
non ce la fa pi=F9 si sfoga sul suo possente clacson per poi comunque
rimanere fermo l=EC dov =E8 davanti al semaforo che alterna verde con rosso =
con una fila infinita di scatolette di lamiera che non si muove. Dopo le
ore passate in macchina e le giornate dietro una scrivania va due volte a
settimana in palestra per tenersi in forma e per permettere alla sua
spina dorsale di sembrare un qualcosa che possa passare per
verticale.<br><br>
Per comperare la sua macchina nuova ha speso <b>8.000 euro</b>, che paga
con comode rate mensili, che lo costringono a tante scomode ore di
straordinario ogni mese. Oltre a questa imponente spesa iniziale, ogni
mese, precise come un orologio, dalla sua busta paga volano via <b>275
Euro</b> (quasi il&nbsp; 30% del suo stipendio mensile di 1.000
Euro).<br><br>
&nbsp;Rata mensile assicurazione 75, Quota mensile del Bollo 6, Diesel
120, Palestra 40, Parcheggi 10, manutenzione 24<br><br>
Totale 275<br><br>
Anche <b>Warner</b> va ogni giorno a lavorare, e si sposta nella
metropoli per uscire con gli amici, per andare al cinema per viversi il
suo tempo libero. Per il percorso da casa sua al lavoro fa anche lui ogni
giorno circa dieci chilometri. Ma al contrario di Guido, Warner ha scelto
il motorino per muoversi nella metropoli. Sulla sella del suo possente
Liberty 125cc. cerca di svincolare nel traffico cittadino a tutta
velocit=E0 ma davanti ai tanti semafori rossi, alle zone pedonali e agli
spazi troppo piccoli tra macchina e macchina si deve arrendere a
stressanti momenti, bloccato tra puzze degli scarichi e i timpani
perforati dalle frequenti clacsonate di Guido. Anche lui va in palestra
due volte la settimana per tenersi un po in forma e per sfogare un po
dello stress accumulato nelle settimane.<br><br>
Per comperare il suo motorino, che lava scrupolosamente ogni fine
settimana, ha speso 2.200 euro, pi=F9 70 Euro per il casco e 20 euro per il
necessario per proteggersi dalla pioggia, per un totale di <b>2.290
Euro</b>.&nbsp; Anche lui ha scelto il pagamento a rate vedendo una
pubblicit=E0 in televisione. Come Guido gli toccano un po di straordinari
ogni mese. <br><br>
Ogni mese, precise come un orologio, dalla sua busta paga volano via
<b>122,5 Euro</b> (quasi il&nbsp; 15% del suo stipendio mensile di 1.000
Euro).<br><br>
sogni e dopo che la banca gli ha rifiutato con uno sprezzante sorriso la
rateizzazione ha preso in considerazione l idea del motorino, ma la sua
sinusite cronica l ha fatta subito desistere. Per muoversi nella citt=E0 si
=E8 allora affidata ai mezzi pubblici. Passa ogni giorno ore su autobus
strapieni, leggendo un bel libro quando gli capita di trovare un posto
libero. La sera ha un po di problemi, ma alla fine con i notturni riesce
a tornare a casa. Al contrario di Guido e Warner non ha avuto nessuna
spesa iniziale e non deve fare ore di straordinario, le sue otto ore di
lavoro gi=E0 la stressano abbastanza. Due volte la settimana anche lei va
in palestra per fare un po di moto e tenersi in
spostamenti cittadini ( circa il 10% del suo stipendio di 1.000 Euro
mensili). <br><br>
Quota tessera annuale autobus 13, Palestra 80<br><br>
totale 93<br><br>
si =E8 comprato una Mountain Bike Scott =E8 ha chiuso con il passato a
motore. Per andare al lavoro, uscire con gli amici e le amiche sfreccia
nella metropoli sulla sella. Quando incontra un muro di automobili fermo
sorride e passando sul marciapiede o deviando per strade chiuse al
traffico lo supera. Gode nel vedere la faccia nevrotica di Guido al
volante e gli piace pensare a Warner che lo vede passare in quegli spazi
troppo piccoli per il suo possente motorino. La faccia divertita di Marta
che lo sorpassa si spegne subito alla prima fermata dell autobus quando
con la bici sfrecci avanti. Non ha bisogno di andare in palestra, gli
bastano le pedalate giornaliere per stare in forma. Per salvaguardare i
suoi polmoni ha comprato una bella mascherina anti-smog e sceglie
percorsi che passino per piste ciclabili, strade poco trafficate, aree
mascherina e&nbsp; la mantella impermeabile gli sono bastati 400 Euro. Ha
dovuto mettere un po di soldi da parte ma niente
manutenzione della sua bicicletta e, risparmiando 271 euro al mese
rispetto a Guido e 118 rispetto a Warner, ha potuto prendere un part-time
con un salatio di 750 Euro al Mese. Ha pi=F9 tempo libero e corre libero
sulle strade con i suoi amici e le sue amiche!<br><br>
&nbsp;Manutenzione 4<br><br>
Totale 4<br><br>