[Cm-milano] Chiediamo la diretta tv alla RAI!! ok, e milano?

Author: zed
Subject: [Cm-milano] Chiediamo la diretta tv alla RAI!! ok, e milano?
ma a milano non resta nessuno che ha vogli di manifestare?
niente critical mass straordinaria sabato pom? a parte il pini (!?) qui non
si fa un cazzo?
non so, una volta certe inziative partivano anche dal territorio, quindi si
diffondevano... ora trovo che questa cosa (come ha detto pesce) del "turismo
politico" sia buona fino a un certo punto. un pò come i megaconcerti...
sarebbe la terza volta che per dire la mia devo andare a roma... come se il
nostro referente fossero solo i palazzi che ci son lì... capisco il
simbolico, però, non so se sia poi così buono... in altre nazioni non è come
da noi, qui tutti a roma, il rest muneda, briciole. non so bene cosa si
faccia in altre grandi città, però mi sembra non ci sia granchè. con piacere
vorrei essere smentito...
certo bello riunirsi, ma tutti insieme? forse avevano paura che non saremmo
stati abbastanza sparsi in tutte le grandi città? sarebbe un pessimo segno.
io credo invece il contrario, che ci sia molta più gente che avrebbe voglia
di manifestare la propria contrarietà alla guerra di chi si può o si vuole
permettere il viaggio fino a roma. credo che la scena di massa, tutta legata
ai media, tanta infatti è la paura che la rai la possa boicottare, possa
andare, ma che non debba diventare un modello e ci dovrebbe essere anche
altro altrove . "le masse" hanno i loro propri teatri anche dove vivono.
vorrei che fosse chiaro, a scanso di equivoci, che tutto ciò non ha nulla a
che fare col nessun tipo di campanilismo, è più una questione di strategie e
stili politici, di media e territorio e se vogliamo in questo senso anche di
"sviluppo sostenibile" dell'agire politico.

nemo