[Forumgenzano] osservazioni e commenti

Author: Kris
Subject: [Forumgenzano] osservazioni e commenti

------=_NextPart_000_0068_01C2D41E.F442EF90

Car* tutt*,
ecco (con un po' di ritardo) le mie osservazioni e commenti sulla =
riunione di mercoled=EC.
Mi riferisco pi=F9 che altro alla questione della partecipazione al =
festival delle associazioni.
Riassumendo, parteciperemo all'iniziativa ma non ci registreremo per non =
finire nell'opuscolo.=20
Questo implica comunque che qualcuno di noi - sempre se vogliamo =
partecipare al festival - deve presenziare alla riunione del 18. Finora =
non sono state avanzate candidature, sar=E0 bene che questo avvenga =
prima di marted=EC; faccio presente che io il marted=EC pomeriggio sono =
sempre impegnata, quindi non ci posso andare. Qualcuno di voi dovr=E0 =
abbandonare - almeno per il 18 - il nascente Castelli sf alle sue =
magnifiche sorti e progressive, e prendere parte a questa riunione =
organizzativa. Visto che finora non sono giunti commenti alla lettera =
che dovremo spedire a Francesco Di Girolamo, la mando cos=EC com'=E8.=20
Fra parentesi: siamo proprio sicuri che vogliamo partecipare =
all'iniziativa? Perch=E9 si tratta comunque di un impegno di tempo ed =
energie, bisogna preparare il materiale da distribuire e gli eventuali =
cartelloni per il banchetto - tenendo conto del fatto che la mostra MIDA =
sta inesorabilmente avvicinandosi, e anche per quella avremo del lavoro =
da fare.
Un'ultima nota a margine: alla base della decisione che abbiamo preso =
sembra esserci sia la consapevolezza della nostra alterit=E0 rispetto al =
mondo dell'associazionismo, sia la diffidenza rispetto all'uso =
strumentale che l'amministrazione pu=F2 fare della nostra presenza in un =
censimento delle associazioni di volontariato. Secondo me c'=E8 =
qualcosa di diverso: mercoled=EC scorso ho avuto la netta sensazione che =
abbia giocato un ruolo importante anche la diffidenza verso il mondo =
dell'associazionismo, che nasce da un pregiudizio fondato sulla mancata =
conoscenza delle reciproche pratiche, motivazioni ed attivit=E0. Spero =
che con l'occasione del 2 Marzo - quando staremo tutti nel calderone del =
Palacesaroni, si disgreghino le barriere mentali, che sono spesso il =
limite della nostra azione politica. Collaborazione non vuol dire =
omologazione.

Cristina
------=_NextPart_000_0068_01C2D41E.F442EF90

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3D"Comic Sans MS" color=3D#000080 size=3D2>Car* =
tutt*,</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3D"Comic Sans MS" color=3D#000080 size=3D2>ecco (con un =
po' di=20
ritardo) le mie osservazioni e commenti sulla riunione di=20
mercoled=EC.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3D"Comic Sans MS" color=3D#000080 size=3D2>Mi riferisco =
pi=F9 che altro=20
alla questione della partecipazione al festival delle =
associazioni.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3D"Comic Sans MS" color=3D#000080 size=3D2>Riassumendo, =
parteciperemo=20
all'iniziativa ma non ci registreremo per non finire nell'opuscolo.=20
</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3D"Comic Sans MS" color=3D#000080 size=3D2>Questo =
implica comunque che=20
qualcuno di noi - sempre se vogliamo partecipare al festival - deve =
presenziare=20
alla riunione del 18. Finora non sono state avanzate candidature, sar=E0 =
bene che=20
questo avvenga prima di marted=EC; faccio presente che io il marted=EC =
pomeriggio=20
sono sempre impegnata, quindi non ci posso andare. Qualcuno di voi =
dovr=E0=20
abbandonare - almeno per il 18 - il nascente Castelli sf alle sue =
magnifiche=20
sorti&nbsp;e progressive, e prendere parte a questa riunione =
organizzativa.=20
Visto che finora non sono giunti commenti alla lettera che dovremo =
spedire a=20
Francesco Di Girolamo, la mando cos=EC com'=E8. </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3D"Comic Sans MS" color=3D#000080 size=3D2>Fra =
parentesi: siamo=20
proprio sicuri che vogliamo partecipare all'iniziativa? Perch=E9 si =
tratta=20
comunque di un impegno di tempo ed energie, bisogna preparare il =
materiale da=20
distribuire e gli eventuali cartelloni per il banchetto - tenendo conto =
del=20
fatto che la mostra MIDA sta inesorabilmente avvicinandosi, e anche per =
quella=20
avremo del lavoro da fare.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3D"Comic Sans MS" color=3D#000080 size=3D2>Un'ultima =
nota a=20
margine:&nbsp;</FONT><FONT face=3D"Comic Sans MS" color=3D#000080 =
size=3D2>alla base=20
della decisione che abbiamo preso sembra&nbsp;esserci sia la =
consapevolezza=20
della nostra alterit=E0 rispetto al mondo dell'associazionismo, sia la =
diffidenza=20
rispetto all'uso strumentale che l'amministrazione pu=F2 fare della =
nostra=20
presenza in un censimento delle associazioni di volontariato.&nbsp; =
Secondo me=20
c'=E8 qualcosa di diverso: mercoled=EC scorso ho avuto la netta =
sensazione<FONT=20
face=3D"Comic Sans MS" color=3D#000080 size=3D2>&nbsp;che abbia giocato =
un ruolo=20
importante anche la diffidenza verso il mondo dell'associazionismo, che =
nasce da=20
un pregiudizio fondato sulla&nbsp;mancata conoscenza delle reciproche =
pratiche,=20
motivazioni&nbsp;ed attivit=E0. Spero che con l'occasione del 2 Marzo - =
quando=20
staremo tutti nel calderone del Palacesaroni, si disgreghino le barriere =

mentali, che sono spesso il limite della nostra azione politica. =
Collaborazione=20
non vuol dire omologazione.</FONT></FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3D"Comic Sans MS" color=3D#000080 =
size=3D2></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT face=3D"Comic Sans MS" color=3D#000080=20
size=3D2>Cristina</FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_0068_01C2D41E.F442EF90--