[NuovoLaboratorio] Re:[NuovoLaboratorio] riunione forum

Autor: Anton Maria Chiossone
Asunto: [NuovoLaboratorio] Re:[NuovoLaboratorio] riunione forum
E' vero che c'è l'indizione del sindacalismo di base, iniziativa intorno
alla quale dovremo articolare una campagna al più presto, ma penso che su
questo tema sia importante ricercare strumenti che mettano in campo
anche l'iniziativa individuale, oltre che quella di organizzazione, e che
possano diventare oggetto di discussione sui posti di lavoro, di adesione di
strutture comparti o persone che dall'iniziativa individuale possono essere
raggiunti e che, su un tema specifico che va oltre l'appartenenza, possono
autonomamente prendere iniziative ed autoorganizzarsi.
Questo strumento è certamente da perfezionare e da precisare sia per
chiarire le forme in cui può essere utilizzato, sia per cominciare a dare
concrete indicazioni su come continuare una campagna "quotidiana" contro la
guerra, ma ci sembrava poter essere un concreto strumento di movimento che i
molti senza organizzazione che alle iniziative da noi proposte fanno
riferimento, potessero autogestire. Poi potrà assumere le forme
dell'adesione individuale e collettiva, strutturarsi come appello , essere
diffuso sul piano locale e nazionale per via telematica o col
passaparola,integrandosi con le iniziative che andiamo proponendo come
sindacalismo di base e sostenendo la campagna per lo sciopero europeo contro
la guerra,
ciao Anton