[Lecce-sf] Re: [Lecce-sf] non si può appendere la bandiera d…

Author: Stefano Mencherini
Subject: [Lecce-sf] Re: [Lecce-sf] non si può appendere la bandiera della pace...
Caro Gabriele,
che dire? Che mia madre, ex insegnante di lette, negli anni Sessanta ma
anche qualche decennio dopo ha sempre avuto coi presidi un rapporto
difficile. Allora non si potevano leggere Pasolini o Moravia agli alunni,
neppure in licei sperimentali. Oggi non si può stendere una bandiera della
pace perchè non c'è "par condicio". Bisognerebbe esporre anche quella dei
pirati. Nello stesso tempo.
L'importante è non perdersi d'animo. Sai cosa farei io al tuo posto?
Indirrei uno sciopero contro la censura dell tutto immotivata ma fortemente
voluto.
Poi bisogna continuare nel quotidiano. Portando sino in fondo, un risultato
cocreto.
Cari saluti e... in bocca al lupo.
s. m.