[Cerchio] I: ipse dixit N° 1

Autor: marina
Temas novos: [Cerchio] I:_ipse_dixit_N°_1
Asunto: [Cerchio] I: ipse dixit N° 1
Certa che verranno vieppi=F9 apprezzate

Anzi... Cavaliere Dixit...
Alcune cose dette da Berlusconi nel 94...
( ndr. gi=E0 da allora amava sparare cazzate... )
=A0
.L'80 per cento del lavoro =E8 fatto: impedire che vincesse la sinistra
illiberale. Non ci resta che il 20 per cento: governare
(Il cavaliere all'indomani della vittoria elettorale del 1994)=20

.
Ho un complesso di superiorit=E0 che debbo frenare
(ancora il cavaliere, maggio 1994)=20

.
E poi, diciamolo, avere tre televisioni mi ha danneggiato
(sempre il cavaliere, maggio 1994)=20

.
Chi critica questo governo rema contro l'intero Paese
(Berlusconi, 13 agosto)=20

.
... Sono stato l'altro giorno in Corsica con degli amici in barca e
abbiamo preso cinquanta saraghi. Credo abusivamente... Credo
(Matteoli, ministro dell'Ambiente nel governo Berlusconi 24 agosto 1994)

.
Sono pronto a risolvere il conflitto di interessi con la Fininvest
(Berlusconi, 28 luglio 1994)=20

.
Cedere le mie aziende? No, a meno che qualcuno non pensi di
collettivizzare la Fininvest... in realt=E0 questo conflitto di =
interessi
non esiste
(Berlusconi, 3 agosto 1994)=20

.
Chiedo l'arresto e la condanna dei giudici del pool e il massimo della
pena per attentato alla Costituzione e agli organi costituzionali
(Sgarbi, presidente della Commissione cultura nel governo Berlusconi, 6
settembre 1994)=20

.
Mi hanno imbrogliato! Sono stato ingannato! Con questo decreto hanno
costruito una trappola... E io ci sono cascato dentro per ingenuit=E0.
Sono amareggiato, abbattuto, incazzato. Luned=EC mi dimetto
(Maroni, ministro dell'Interno del governo Berlusconi, dopo la protesta
generalizzata
seguita al varo del cosiddetto "decreto salvaladri", 16 luglio 1994)=20

.
Maroni =E8 infantile, dilettante [16 luglio]
Se Maroni non si dimette rischia di apparire lui l'imbroglione [17
luglio]
(Ferrara, ministro del governo Berlusconi)=20

.
L'Uomo di Arcore mostra le stesse caratteristiche dei dittatori, =
perch=E9
insiste nella sua volont=E0 di non ritirare l'infame decreto Biondi che
mette in libert=E0 i peggiori ladri, concussori, corrotti, ricettatori
(Bossi, alleato di Berlusconi, 18 luglio 1994;=20
Biondi era ministro della Giustizia del governo Berlusconi)=20

.
All'Italia prometto un milione di nuovi posti di lavoro in due anni
(Berlusconi, 11 maggio 1994)=20

.
Il 90 per cento dei giornalisti italiani milita sotto le bandiere del
comunismo
(Berlusconi, 7 giugno 1994)=20
=09

Dpt