R: [Cm-crew] massa contro la guerra??

Author: marina
Subject: R: [Cm-crew] massa contro la guerra??
Mah forse il punto potrebbe essere che la massa =E8 massa nel momento in
cui un gruppo di bici si muove insieme creando un po' di kaos. Che sia
ai lati di un corteo, in mezzo a un altro tipo di biciclettata o per i
cavoli suoi fa uguale. L'importante =E8 che abbia sempre modi suoi, per
intenderci che crei kaos anche nel corteo (vedi firenze a passarci e
ripassarci dentro) e non si appiattisca sulle direttive di altri.
Ovviamente non pu=F2 essere convocata e il simbolo per me non va usato =
su
cose che non siano l'appuntamento solito, voglio dire che non credo che
la massa possa "sponsorizzare" un evento che non sia s=E9 stessa e
comunque non pu=F2 prevedere che ci sar=E0 la massa in quel particolare
evento. Se si crea si crea sul momento e non si sa cosa far=E0. Insomma =
la
massa =E8 immanente, si rapporta solo con l'immediato presente quando si
trova in situazioni che non sono solo massa ma anche altro.
Per=F2 questo non significa che i massisti non possano partecipare a
diverse iniziative e poi nel momento in cui si ritrovano li, in bici ,
accidentalmente vanno tutti dallo stesso lato...
L'unica cosa cui sono molto contraria invece =E8 che la massa "faccia"
qualcosa d'altro che pedalare (ricordo la menata autunnale sull'
"andiamo a boicottare le agenzie interinali in bici" che era stato
tradotto malamente " massa critica boicotta etc")e che abbia percorsi
definiti
Baci
Ps. Ho il dubbio di essere stata un tantino sofistica...